La Polisportiva Buccinasco
passato e presente

La Polisportiva Buccinasco nasce nel 2003 dalla fusione della U.S. Buccinasco e dalla Polisportiva Eurobuccinasco , già presente sul territorio con il proprio settore giovanile dal 1988.

La Polisportiva Buccinasco oggi è una società sportiva con più di 200 atleti organizzati in 11 squadre, dalla Scuola Calcio (Piccoli Amici e Pulcini), agli Esordienti, per arrivare alle categorie nel settore agonistico, Giovanissimi , Allievi fino alla 1a Squadra che milita nel Campionato di 2a Categoria.

La scuola calcio, di grandissima importanza dal punto della preparazione, è seguita dal Prof. Mario Reggiani, laureato in Scienze Motorie, in qualità di Direttore Tecnico.

In società operano 15 istruttori nell’attività di base di cui 2 in possesso dell’abilitazione ad allenatore di base UEFA B, 3 Istruttori ISEF, 3 Laureandi in Scienze Motorie e 8 allenatori nell’agonistica.

La Società svolge le proprie attività nel Centro Sportivo Comunale G. Scirea e ne è responsabile della gestione per i prossimi 10 anni.

Il Centro Sportivo è dotato dei seguenti impianti:

- 1 Campo in erba naturale con tribuna coperta da circa 2000 posti.
- 1 Campo in erba naturale
- 2 Campi da calcetto in erba sintetica.
- 1 Campo di Basket.
- 12 Spogliatoi (4 sotto la tribuna con accesso al campo principale e 8 in una struttura separata).
- 1 Bar.
- 1 Struttura adibita ad incontri e riunioni.

Nelle file della Polisportiva Buccinasco sono cresciuti giocatori professionisti come Christian Abbiati, Christian Brocchi ed Andrea Pansera.
In ultima ma non per questo meno importante è la proficua collaborazione avuta con l’affiliazione al Chievo Calcio, che in questi anni ha assicurato un importante contributo per la crescita delle conoscenze tecniche, grazie ai preziosi incontri con tecnici altamente preparati del Chievo Calcio.
L'affiliazione ha garantito nuovi e importanti traguardi alla Società ed una vetrina importante per tutti i nostri atleti.
Attualmente la Società sta valutando la possibilità di affiliarsi ad altre realtà del settore professionistico che possano dare qualcosa in più ai nostri istruttori in termini di corsi e preparazione ed ai nostri ragazzi di conseguenza.