Esordienti 2012

Esordienti 2012  Squadra Rossa 🔴

Tempo di Derby per la squadra Rossa degli Esordienti 2012 che in casa ospitano il Romano Banco.

La gara è approcciata benissimo dai nostri ragazzi che cercano di imporre da subito il proprio gioco gestendo palla ed attaccando in maniera ordinata. Apriamo le marcature con Modica, gran controllo e tiro ad incrociare che non lascia scampo al portiere. Arrotondiamo il risultato con Simoni e Giugno chiudendo la prima frazione sul 3-0.

Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, grande gestione del gioco e del pallone allungando con la doppietta di Remagni e le reti di Modica e Lavacca. Anche il Romano si farà vedere dalle nostri parti riuscendo a trovare la rete che chiude la frazione sul 4-1.

Il terzo tempo siamo meno concreti e propositivi, nonostante questo troviamo la rete con Simoni a cui gli ospiti rispondono prontamente facendo concludere l'ultima frazione sul risultato di 1-1.

La contesa termina 8-2 per i nostri ragazzi che stanno facendo passi in avanti dal punto di vista del gioco e della maturità tattica, come dimostrato dalla bella e convincente vittoria odierna.

Esordienti 2012  Squadra Blu 🔵

Sfida casalinga per la squadra blu degli Esordienti 2012, oggi impegnati contro il Vittuone. La partita si dimostra da subito bella e combattuta, i ragazzi giocano bene e creano tanto con ottime verticalizzazioni che portano spesso alla conclusione senza però trovare la via del gol, cosa che riesce invece agli ospiti abili a sfruttare una delle poche occasioni concesse dalla nostra difesa. Il secondo tempo ci vede soffrire di più con il Vittuone che attacca creando grattacapi alla retroguardia grazie al loro ottimo numero 10 che è stato però limitato molto bene da un'ottima prestazione di Rinaudo. Nonostante lottiamo fase difensiva anche in questa frazione concederemo una rete agli ospiti.

L'ultimo tempo è ancora divertente ed equilibrato, ma il gol per noi sembra un chimera ed è forse l'unico neo in una prestazione tutto sommato positiva, anche se nel finale gli ospiti troveranno nuovamente la rete. La squadra sta trovando sempre più certezze e fiducia nei propri mezzi, la difesa oggi ha disputato una grande e solida partita mostrando una crescita evidente rispetto all'inizio della stagione. La strada è sicuramente quella giusta.