Esordienti 2012

Esordienti 2012  Squadra Rossa 🔴

Gara in trasferta per la squadra Rossa degli Esordienti 2012.

Primo tempo timoroso e un gioco troppo sterile ci impediscono di sviluppare al meglio la manovra subendo troppo le iniziative degli avversari.

Subiamo gol su una disattenzione su calcio d’angolo, il gol ci permette di girare la chiave e reagire ad una prima frazione non ottimale .

Nel secondo tempo siamo riusciti ad imporre il nostro gioco sbagliando tanto davanti alla porta ma riuscendo ad andare in vantaggio con Simoni, salvo poi essere recuperi verso fine tempo.

Il terzo tempo è forse quello meglio giocato dai ragazzi, costruendo dal basso e riuscendo fare gol con un tiro da fuori di Giugno.

Il pareggio ci va forse stretto nel complesso, ma paghiamo un primo tempo approcciato non benissimo, ma dal quale siamo andati in crescendo terminando nella maniera migliore la contesa.

Esordienti 2012  Squadra Blu 🔵

Trasferta a Rosate per la squadra Blu degli Esordienti 2012.

Eravamo pronti ad una partita complicata ma per lunghi tratti siamo stati capaci di tenere testa ad un’ottima squadra.

Primo tempo molto equilibrato, passano in vantaggio gli avversari ma pareggiamo all’ultimo minuto con un bel colpo di testa di Delizotti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nel secondo tempo la Rosatese parte forte, torna in vantaggio e poi allunga portando il parziale sul 3-1.

Messineo, autore di un’ottima prestazione, prima colpisce una traversa e poi accorcia le distanze con una bella azione individuale. Purtroppo però incappiamo in uno svarione collettivo e subiamo altre due reti.

Nel terzo tempo le occasioni migliori sono nostre, sfioriamo il gol prima con Messineo e poi con Cultrera ma la fortuna oggi non è dalla nostra parte. 0-0 al termine dell’ultima frazione e 5-2 il risultato finale.

Rimane una buona prestazione, ordinata e di sacrificio. Purtroppo le distrazioni del secondo tempo rendono la sconfitta troppo pesante per quanto si è visto in campo.