Esordienti 2012

Esordienti 2012  Squadra Rossa 🔴

Partita difficile della squadra Rossa degli Esordienti 2012 contro il Club Milano. Un avversario di livello superiore che ci costringe ad una partita molto difensiva in cui facciamo fatica anche a tenere e gestire il pallone.

Solo nel terzo tempo siamo riusciti a creare qualche azione perché la squadra avversaria ha abbassato un po' il ritmo. Vittorie netta del Club Milano, gara da archiviare presto e pensare alla prossima partita.

Esordienti 2012 Squadra Blu 🔵

Una partita divertente tra le mura amiche, per la squadra blu degli Esordienti 2012 arriva l'ostacolo Baggese.

Una gara fatta buone azioni corali da entrambe le parti.

Nel primo tempo la Baggese attacca di più ma in fase difensiva siamo ordinati e bravi negli uno contro uno. Anche loro non si lasciano sorprendere quando cerchiamo di metterli in difficoltà con le nostre ripartenze e questo rende il primo tempo molto equilibrato.

A due minuti dall’intervallo però la gli ospiti passano in vantaggio e la prima frazione si chiude sull’1-0.

Il secondo tempo è una lotta, perlopiù a centrocampo, Calicchio, Messineo e Lavacca coprono benissimo gli spazi e sono bravi ad arginare la manovra avversaria. Nonostante questo sono ancora i nostri avversari a creare più occasioni e trovano il gol per ben due volte.

La nostra azione migliore arriva dai piedi di Moschini che lancia Delizotti con un grande filtrante in profondità, il portiere avversario respinge la conclusione ed è bravo ad arrivare sul pallone prima di Moschini che aveva seguito l’azione. Il terzo tempo promette ancora un buon calcio ma purtroppo la grandine si abbatte sul campo e ferma il gioco in anticipo. Tante indicazioni positive ci portano negli spogliatoi soddisfatti della prestazione. Quello di oggi è un bel passo avanti.