Esordienti 2012

Esordienti 2012  Squadra Rossa 🔴

Sabato di Derby per la squadra Rossa degli Esordienti 2012. La partita ci ha visto giocare a viso aperto, con il Romano Banco a difendere molto bassa per ripartire con cattiveria.

Nel primo tempo abbiamo giocato costruendo delle belle azioni ma il portiere avversario e la difesa non ci davano modo di andare al tiro.

Nel secondo tempo copione identico con l'unica differenza che, al quindicesimo, dopo una ribattuta della difesa avversaria con un gran tiro al volo di mancino di Giugno riusciamo a sbloccare la partita.

Nel terzo tempo il Romano Banco si difende bene e con tutti gli effettivi al settimo di gioco però, dopo una bella discesa di Bianchini, il cross al centro dell’area pesca Suman che riesce a segnare per il doppio vantaggio.

Al quarto d'ora l’arbitro assegna un rigore molto generoso che Castelli non riesce però a neutralizzare.

Nel quarto tempo riusciamo a fare il 3-1 con un gol di Simoni ma al diciottesimo i padroni di casa trovano un gol che rende il nostro vantaggio di una sola rete.

Abbiamo giocato bene, nonostante gli spazi chiusi siamo riusciti a costruire delle buone trame che ci hanno aiutato e permesso di ottenere questo importante risultato.

Esordienti 2012 Squadra Blu 🔵

La squadra Blu degli Esordienti 2012 è chiamata a un incontro molto difficile in casa della capolista Real Trezzano, fin da subito sappiamo che la nostra sarà una partita difensiva, che sarà necessario giocare con grande ordine e spirito di sacrificio. E infatti gli avversari partono forte portandosi in vantaggio già al secondo minuto di gioco. Ma quella che sembra essere una giornata storta diventa ben presto una prestazione di carattere e orgoglio.

Il Real Trezzano ci è superiore ma non passeggia, a centrocampo Lavacca e Calicchio fanno un ottimo lavoro di disturbo mentre Prina nel primo tempo e Ferrari nel secondo strappano applausi per le loro ottime parate.

La nostra unica occasione da gol capita sul destro di Moschini che è sfortunato e colpisce la traversa dalla media distanza.

Se siamo bravi a schermare la porta in fase di non possesso, siamo troppo imprecisi in fase di impostazione dove perdiamo ancora qualche pallone di troppo e concediamo altre occasioni al Trezzano.

Alla fine dei 60 minuti di gioco i padroni di casa portano a casa il bottino grosso ma visti i valori sulla carta i nostri ragazzi hanno venduto cara la pelle fino al triplice fischio. Forse il punteggio poteva essere più ristretto ma quella di oggi deve considerarsi una prestazione importante per il nostro percorso di crescita.