Esordienti 2012

Esordienti 2012  Squadra Rossa 🔴

Amichevole per la squadra Rossa degli Esordienti 2012 in casa contro lo Zibido.

Contro una squadra organizzata abbiamo giocato una gara attenta ed equilibrata facendo terminare i primi due tempi sullo 0-0.

Qualche buona azione manovrata ma senza creare occasioni nitide

Abbiamo cercato cambi di gioco e sponde ma lo Zibido copriva bene gli spazi siamo arrivati al tiro solo dalla distanza ma senza trovare il gol.

Partita sostanzialmente in grande equilibrio condizionata da un gran caldo.

Nel terzo tempo, su un rimpallo da calcio d’angolo, subiamo il gol che ci fa capitolare.

Nonostante la sconfitta la squadra ha dato ottime indicazione agli allenatori, in particolare da sottolineare l'ottima prova di Di Benedetto che oggi ha disputato una buonissima gara.

Esordienti 2012 Squadra Blu 🔵

Weekend pieno per la squadra Blu degli Esordienti 2012 che sabato ospita in amichevole lo Zibido San Giacomo. Ottima prestazione della squadra che si impone sugli ospiti mettendo in mostra un gioco collettivo sempre più veloce ed efficace nonostante un avvio di gara titubante. Sono infatti gli ospiti che si portano in vantaggio al secondo minuto sfruttando una nostra indecisione, ma la squadra è brava a reagire. Dopo pochi minuti infatti è Brindani a creare un’azione pericolosa che Moschini è bravo a trasformare nel gol del pareggio.

La prima frazione si chiude sull’1-1 ma è nel secondo tempo che diamo il meglio di noi. Il gol del vantaggio parte ancora dai piedi di Brindani che si libera di due avversari sulla fascia destra, si accentra e cambia gioco per Leonardi, cross basso in area e Simoni insacca senza difficoltà.

Dopo pochi minuti Calicchio fa un altro grande cambio di gioco per Leonardi che riceve largo sulla sinistra, attacca l’area e segna il gol del 3-1. A pochi minuti dallo scadere del secondo tempo è bravo Trazza a proteggere palla a centrocampo e lanciare in profondità Simoni per del 4-1 che chiude la seconda frazione.

L’ultimo tempo è ancora arrembante. Rigano, Calicchio e Brindani, oggi tra i migliori in campo, vanno più volte vicini al gol ma non hanno fortuna. È Zibido a pochi minuti dal fischio finale a trovare il gol del definitivo 4-2.

Difesa solida, centrocampo che crea gioco e attaccanti che concretizzano. Partita totale.

Domenica si è disputato invece il recupero do Campionato contro il Locate. Partita che prosegue il momento positivo della squadra Blu. Il primo tempo ci vede attaccare con insistenza, siamo bravi a tenere gli avversari nella loro metà campo e a fermare le loro ripartenze grazie a un reparto difensivo sempre concentrato.

In avanti, Moschini e Brindani mettono in mostra ottimi movimenti in fase offensiva e creano alcune ottime occasioni da gol. Il vantaggio però arriva da un gran tiro dalla distanza di Delizotti che beffa il portiere avversario con una parabola inaspettata che si piazza sotto la traversa.

Il primo tempo si chiude con un vantaggio minimo che però aumenta nella seconda frazione grazie a due azioni individuali degli esterni. Prima Rigano si fa trovare libero sulla sinistra, guadagna campo in velocità, con una finta si libera di due difensori e libera un gran destro che si insacca sul secondo palo.

Poco dopo è Modica a prendersi gli applausi partendo dalla fascia destra e tagliando tutto il campo liberandosi di tre avversari prima di piazzare con un precisissimo sinistro a incrociare.

Gli avversari riescono ad accorciare poco prima del fischio dell’arbitro, chiudendo il secondo tempo sull’1-3.

Al rientro in campo il caldo fa rallentare il ritmo ma non la qualità del gioco. Brindani trova il gol al termine dell’ennesima ottima azione personale ma gli avversari rimangono in partita trovando molto presto la rete del 2-4. Nel quarto tempo le due squadre non mollano nonostante la stanchezza e riescono a rendere divertenti anche gli ultimi 20 minuti di gioco. Diverse occasioni da una parte e dall’altra ma solo Delizotti riesce a insaccare, trovare la doppietta personale e chiudere la contesa sul 2-5.

Si chiude così il campionato molto complicato ma che ha permesso alla squadra Blu di raggiungere un livello tecnico e tattico davvero lodevole. Ottimo lavoro di tutti i ragazzi.