top of page

Esordienti 2012





Doppio impegni domenicale in quel di Villapizzone per le nostre squadre degli Esordienti 2012.

Domenica mattina di alti e bassi nel quadrangolare della squadra Rossa. Dopo le fatiche del sabato mancano un po’ di energie, sia fisiche che mentali.

Affrontiamo per primi i padroni di casa che mettono in campo grinta e buone geometrie, noi rispondiamo con un una buona solidità difensiva ma poca concretezza in zona gol. Alle due reti degli avversari risponde Delizotti con un bel tiro dal limite dell’area che scavalca il portiere. Il forcing finale non porta frutti e la partita si chiude sul 2-1.

Anche contro il Rondinella non riusciamo a dare il meglio di noi, la tensione agonistica diventa presto nervosismo e, nonostante un match equilibrato, non riusciamo a renderci abbastanza pericolosi. Gli avversari passano in vantaggio a metà tempo, noi rispondiamo con un paio di iniziative di Giugno e un grande tiro dalla distanza di Leonardi, parato alla grande dal portiere avversario. Ancora una sconfitta di misura.

Abbiamo un’ultima occasione per rifarci, stavolta contro Bresso. Passiamo subito in vantaggio con Remagni che risolve un parapiglia in area di rigore e insacca l’1-0.

Il vantaggio immediato ci dà la carica necessaria per giocare in maniera molto più ordinata, mentre dietro soffriamo pochissimo grazie al muro difensivo eretto da Rossini, Tanforti e Sangalli.

A 5 minuti dalla fine una verticalizzazione di Modica lancia a rete Delizotti che, con un rapido movimento da 9 consumato, anticipa il portiere e insacca a porta vuota.

Sembra finita ma Bresso riesce a crearsi un’ultima occasione: lungo lancio che trova il proprio attaccante e tiro all’angolino.

2-1 e fischio finale.

Una mattinata iniziata male, ma conclusa in crescendo. In generale un weekend piuttosto positivo.


Quadrangolare anche per la squadra Blu in un torrido pomeriggio.

Il primo match è contro Scarioni, formazione molto tecnica e ben organizzata. La nostra è una partita di sacrificio, pressing e ripartenze veloci che portano più di una noia alla difesa avversaria. Alla nostra ennesima incursione in area, un evidente tocco di mano del difensore ci dà una grande occasione dal dischetto. È Messineo che si prende la responsabilità, tiro forte e angolato e 1-0.

Il vantaggio però non dura molto, Scarioni aggredisce forte e l’ottimo Castelli deve superarsi in un paio di occasioni prima di arrendersi all’ennesima azione insistita che porta il risultato sull’1-1.

Gli ultimi minuti sono incandescenti, con occasioni da gol da una parte e dall’altra. All’ultimo minuto Leonardi colpisce una sfortunata traversa su calcio di punizione e sul ribaltamento di fronte gli avversari trovano il gol del definitivo 2-1. Partita sfortunata ma il morale rimane alto.

La seconda partita è contro Villapizzone, ancora una volta all’insegna dell’equilibrio.

Gli avversari passano in vantaggio a metà tempo ma la nostra reazione è ottima. A 5 dalla fine Leonardi si scatena, si libera di tre avversari e scaglia un missile sotto la traversa. Passano 2 minuti troviamo il vantaggio con Delizotti che con un grande controllo beffa l’ultimo difensore e si trova solo contro il portiere, sinistro all’angolo basso e 2-1 che chiude la contesa.

Chiudiamo il pomeriggio affrontando Osal Novate. I primi minuti sono piuttosto complicati, gli avversari sono più agguerriti di noi e ci mettono in difficoltà ma si scontrano contro un insuperabile Pilenga e un Leonardi dominante. È proprio quest’ultimo a regalarci il vantaggio con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner e, dopo pochi minuti, anche il raddoppio con un missile da metà campo che cade proprio sotto la traversa. Applausi.

Delizotti completa la sua grande giornata con il gol del 3-0, seguito però dalla rete degli avversari, che accorciano.

A pochi minuti dal termine però è Trazza a chiudere i giochi con una bellissima parabola precisa e potente che si insacca sul secondo palo. Il portiere può solo guardare.

Chiudiamo così il quadrangolare con un meritatissimo secondo posto.



(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)



















28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page