🔴🔴🔴
Sabato di campionato per i nostri ragazzi che allo Scirea ospitano i pari età della MFA
Entriamo in campo con il giusto piglio e poco dopo troviamo il vantaggio con Giugno che di destro segna dalla distanza.
Palla a centrocampo e dopo pochi secondi veniamo infilati da una percussione centrale dove i nostri avversari trovano il pari.
Riprendiamo a macinare gioco e prima dello scadere Santi ci porta in vantaggio con un gran destro dalla distanza.
Inizia il secondo tempo dove i nostri avversari prendono un po’ di coraggio mentre la nebbia cala in modo vistoso.
Rispondiamo con buone geometrie liberando sull’esterno i nostri giocatori ed è proprio da lì che nasce il gol di Leonardi che indirizza il secondo tempo.
Terzo tempo caratterizzato dalla nebbia dove teniamo il controllo della gara, finalizziamo dopo diversi calci d’angolo molto pericolosi e su uno di questi Remagni trova il gol che chiude la partita
Buona prestazione dei ragazzi, 3 punti importanti per affacciarci con ottimismo alla gara di sabato prossimo.
🔵🔵🔵
La squadra Blu ospita il Real Trezzano secondo in classifica, squadra composta da giocatori molto validi e preparati. I ragazzi scendono in campo con la giusta concentrazione, l’ordine tattico sarà la nostra arma per tutta la durata della partita.
Il vantaggio degli ospiti arriva verso la metà del primo tempo ma non ci scalfisce. La nostra fase difensiva è davvero ottima e riusciamo più volte a verticalizzare per Brindani che fa a sportellate con i difensori avversari.
Il raddoppio degli ospiti arriva a pochi minuti dalla fine del primo tempo a causa di un infortunio difensivo sugli sviluppi di un corner. Peccato vista l'ottima fase difensiva della prima frazione.
Nel secondo tempo siamo ancora più concentrati e decisi, Tanforti e Pilenga non si fanno intimidire dagli attacchi avversari e le poche occasioni concesse sono ben stoppate dalle parate di Ferrari.
La seconda frazione termina con uno 0-0 che viene accolto con grande soddisfazione.
Il terzo tempo è caratterizzato ancora da un’intensità e una combattività lodevoli. Sangalli e Arnone lottano con grande generosità in mezzo al campo e non concediamo quasi nulla agli avversari. Il 3-0 arriva negli ultimi minuti di gioco con una loro bella azione dalla sinistra, cross basso in mezzo e tiro a tu per tu col portiere.
Il risultato finale non cancella un’altra bellissima prova di solidità di una squadra che sta diventando davvero ordinata e tenace.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Commentaires