top of page

Esordienti 2012




🔴🔴🔴


Trasferta impegnativa per i nostri ragazzi, in casa della prima in classifica Seguro.

Scendiamo in campo con la giusta aggressività e determinazione costruendo buone azioni offensive.

Il Seguro inizia a prenderci le misure e su un calcio di punizione andiamo sotto e prima dello scadere subiamo il secondo gol.

Paghiamo qualche disattenzione e davanti siamo poco incisivi . Secondo tempo caratterizzato da un buon ritmo siamo pericolosi su calcio piazzato ma la traversa nega a Giugno la gioia del gol.

Subiamo gol su una buona azione del Seguro ma pareggiamo poco dopo con Brindani che sfruttando la sua prestanza fisica con un’azione in solitaria scardina la difesa avversaria.

Terzo tempo che ci vede ribattere colpo su colpo le offensive dei padroni di casa Delizotti firma il gol che ci fa pareggiare anche questa frazione di gioco.

Quarto tempo che perdiamo 2-0.

Partita che ci lascia l’amaro in bocca perché la prestazione non è mancata. In casa dei primi in classifica paghiamo a caro prezzo le disattenzioni difensive. Grinta e tenacia ormai sono punti fermi che sprigionare nelle ultime 2 partite di campionato


🔵🔵🔵


Altra bella prestazione della squadra Blu, impegnata tra le mura amiche contro Leone XIII.

Il primo tempo è piuttosto equilibrato, gli avversari mettono in campo giocatori dalle ottime doti fisiche e tecniche ma noi compensiamo con l’ormai consolidata capacità tattica e con guizzi di grande qualità di Delizotti e De Felice, oggi tra i migliori in campo. Gli ospiti passano in vantaggio a metà del primo tempo ma dopo pochi minuti si accende Bianchini che estrae dal cilindro la giocata della partita: Delizotti si propone con un bel taglio in profondità, verticalizzazione millimetrica di Bianchini, Delizotti supera il portiere in uscita e insacca a porta vuota.

Ci sarebbe anche l’occasione di agguantare il vantaggio con Simoni sul finire del tempo ma si va al riposo sull’1-1.

Nel secondo tempo purtroppo perdiamo il controllo del centrocampo e subiamo il gioco avversario senza mai renderci pericolosi. Gli avversari ne approfittano e segnano addirittura 3 gol, sempre con tiri dalla distanza.

Nel terzo tempo ritroviamo la giusta compattezza arretrando la posizione di Trazza che si impegna in un doppio ruolo di centrocampista-attaccante restituendo equilibrio al match.

Torniamo così a controllare il gioco fino a trovare un grandissimo gol con un tiro dalla trequarti di Tanforti.

Partita molto divertente e piena di giocate di qualità. La sconfitta non ci deve abbattere, bravi ragazzi!



(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)

























84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Under 15

Under 14

Comments


bottom of page