top of page

Esordienti 2012




🔴🔴🔴


Si conclude con il derby l'ultima partita del girone per i nostri 2012.

Inizia il primo tempo sotto una pioggia battente, i ritmi non sono altissimi ma le due squadre cercano in tutti i modi di prendere il sopravvento.

Sullo sviluppo di un calcio d’angolo andiamo in gol con Remagni.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo fatichiamo a costruire gioco e il Romano Banco chiude tutte le linee di passaggio, subiamo gol su una ribattuta e poco dopo andiamo ancora sotto non riuscendo a contrastare un avversario in area piccola.

Terzo tempo con poche emozioni, squadre stanche e inzuppate che non riescono costruire trame degne di nota.

Giornata dove abbiamo fatto fatica a creare occasioni, anche la tenuta fisica non è stata la solita.

Lavoreremo per presentarci nel migliore dei modi agli ultimi impegni del 2024.


🔵🔵🔵


Aria di derby allo Scirea dove la squadra Blu ospita l’Assago.

Clima sportivo stupendo dove tutti i giocatori in campo danno vita ad una partita entusiasmante, combattuta ma molto corretta.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, gli ospiti ci mettono un po’ in soggezione vista la posizione più avanzata in classifica ma presto ci accorgiamo che possiamo metterli in difficoltà. Lo 0-0 con cui si chiude la prima frazione è, in realtà, il risultato di 20 minuti molto divertenti.

Il secondo tempo ci vede soffrire più del previsto, l’Assago ci chiude a lungo nella nostra metà campo ma trova sempre l’opposizione di una squadra che non ci sta a farsi mettere sotto. Il vantaggio ospite arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione nei minuti finali del secondo tempo ma quello che poteva essere un duro colpo, diventa il via ad una reazione d’orgoglio immediata.

Il gol del pareggio arriva nel primo minuto del terzo tempo con un fantastico pallonetto di Simoni servito da un assist al volo di Arnone. È una rete che ci dà ulteriore energia e che ci permette di ribaltare il risultato poco dopo con un altro gol di Simoni, ancora in pallonetto.

Gli ultimi 10 minuti di gioco sono tutti da vivere con l’Assago che insegue il pareggio e il Buccinasco che non si accontenta di difendersi e cerca di colpire ancora per chiudere la partita.

Purtroppo è Assago a trovare il gol del pareggio con un gol dalla lunghissima distanza di rara potenza e precisione, imparabile per il nostro Ferrari che poco prima si era distinto con una grandissima parata.

Finisce così un match molto divertente, un punto meritato da entrambe le squadre per valori tecnici e sportivi.

In una partita ben giocata da tutti i 14 convocati di oggi, spiccano le prestazioni di Pilenga, Curci, De Felice, Sangalli e capitan Calicchio.



(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)

























76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Under 15

Under 17

Comments


bottom of page