Recupero di campionato per la squadra Blu degli Esordienti 2012 che ospita la Freccia Azzurra.
I ragazzi, che venivano dal bel pareggio casalingo nel derby contro l’Assago, avevano tutte le intenzioni di proseguire il trend positivo e alzare ulteriormente il livello del gioco.
Il primo tempo è caratterizzato da trame collettive di ottima qualità, si va alla ricerca del gioco di squadra e questo mette in difficoltà gli ospiti. È un Modica super ispirato a creare gli strappi più pericolosi e proprio dai suoi piedi parte il cross che Trazza controlla e scaglia in rete per il gol del vantaggio.
Gli avversari riescono ad arrivare al tiro solo con punizioni dalla lunga distanza, ma Castelli gestisce con grande sicurezza.
Nel secondo e nel terzo tempo, mentre Cultrera, Tanforti e Pilenga chiudono ogni spazio nel reparto arretrato, siamo ancora noi a costruire le azioni più importanti: prima Moschini viene stoppato da un autentico miracolo del portiere avversario, poi Lavacca serve Modica in area con un filtrante di rara bellezza ma purtroppo un’altra prodezza del numero 1 avversario ci nega il raddoppio.
Si chiude così sull’1-0 una partita ben giocata dai nostri ragazzi, un risultato importante che premia una squadra in costante crescita.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comentários