
🔴🔴🔴
Amichevole fuori casa per i nostri ragazzi,
Un buon test che ci serve in vista dell’inizio del campionato.
Primo tempo ordinato con buone verticalizzazioni che portano 2 volte in gol Brindani, rischiamo poco e la partita sembra in controllo.
Secondo tempo in cui creiamo varie mischie ma non riusciamo a centrare la porta, solo l’incrocio dei pali può fermare il tiro di Calabretta su calcio piazzato. Con l’andare del tempo i nostri avversari prendono fiducia andando in gol per 2 volte sul finire del tempo.
Terza frazione fotocopia della prima , riprendiamo in mano la partita e andiamo agevolmente al tiro diverse volte con Di Benedetto, ma è ancora Brindani a prendersi la scena con altri 2 gol.
Quarto tempo con ritmi più bassi ma con ancora buone giocate da parte di entrambi le squadre.
Subiamo gol su una ripartenza ma teniamo con carattere fino al termine.
Buona prestazione e buone geometrie anche se il campo pesante ha condizionato certamente le due compagini.
Il campionato è vicino e noi ci faremo trovare pronti
🔵🔵🔵
Periodo estremamente positivo degli Esordienti 2012, squadra Blu, impegnata nella sua primissima amichevole a 11 tra le mura amiche contro la Baggese.
Al calcio d’inizio l’approccio non è dei migliori e lasciamo il pallino del gioco agli ospiti che si rendono pericolosi in più occasioni fino a trovare la rete del vantaggio al 10º minuto.
La nostra reazione è immediata e da lì comincia la nostra partita. Da qui in avanti siamo bravissimi a coprire il campo con grande ordine e a far girare palla con precisione e velocità .
Al termine di un’azione insistita Curci trova un bell’inserimento dalla difesa, Remagni vede il movimento del compagno e lo serve con precisione mettendolo davanti al portiere e firmando l' 1-1.
Dopo l’ennesima azione d’attacco, Messineo subisce fallo al limite dell’area, Remagni sistema palla e trova una parabola fantastica che si insacca all’incrocio, imparabile per il portiere.
Gli avversari tentano una reazione ma senza successo, tra difesa e centrocampo siamo bravissimi a coprire ogni spazio e ripartire velocemente.
A pochi minuti dall’intervallo Lavacca verticalizza trovando il taglio di Simoni che corre verso la porta e, con la freddezza dei grandi attaccanti, non sbaglia e sigla il 3-1 col quale andiamo al riposo.
Nel secondo tempo la Baggese attacca con maggiore aggressività arrivando più volte sul fondo ma Tanforti, autore dell’ennesima grande partita, toglie le castagne dal fuoco in più di un’occasione.
L’inerzia della partita ora è tutta a favore degli ospiti e arriva così, inevitabilmente, il gol del 3-2.
La partita rimane avvincente, la Baggese cerca con grande insistenza il gol del pari ma Ferrari si esalta e para tutto mentre in fase offensiva siamo bravi a sfruttare gli spazi lasciati liberi dalla difesa avversaria e a renderci pericolosi in contropiede.
A due minuti dal termine Sangalli riceve palla a centrocampo e lancia Trazza in profondità , grande corsa dell’esterno d’attacco verso la porta avversaria, entra in area di rigore e fa partire un sinistro preciso sul secondo palo. 4-2 e partita in cassaforte.
Partita avvincente, equilibrata e ricca di giocate di qualità . Altra bellissima prova dei nostri ragazzi.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments