
🔴🔴🔴
Seconda giornata di campionato che vede la squadra rossa ospitare i pari età della Nuova Trezzano.
La squadra è da subito concentrata prendendo in mano la partita.
i nostri avversari sono molto aggressivi e ci tengono il più possibile lontani dalla loro area di rigore fino a quando con una bella percussione Calabretta entra in area di rigore costringendo il difensore a fare fallo, penalty trasformato da Remagni.
La partita si anima gli avversari aumentano i giri del motore ma è lì che i nostri si dimostrano caparbi e compatti senza rischiare niente.
Secondo tempo equilibrato e aggressivo per entrambe le squadre, poco dopo anche per i nostri avversari arriva la possibilità di pareggiare con un rigore ma il nostro avversario si fa ipnotizzare da Ferrari che mantiene la porta inviolata.
La Nuova Trezzano paga l’errore dal dischetto e noi aumentiamo la pericolosità offensiva ma il risultato rimane invariato.
Terzo tempo determinante, i nostri ragazzi mettono in campo la giusta cattiveria.
Calabretta prima scheggia la traversa ma poco dopo non sbaglia e va in gol.
Rischiamo poco e portiamo a casa altri tre punti importanti.
Avanti così!!
🔵🔵🔵
Finalmente inizia il campionato della squadra Blu, allo Scirea, contro il Sempione Half.
L’avvio di gara è arrembante, giochiamo quasi solo nella metà campo avversaria. Creiamo subito due palle gol che Brindani non riesce a sfruttare e continuiamo ad attaccare interrompendo sul nascere le ripartenze degli ospiti. Continua il forcing offensivo, anche Santi e Bianchini si rendono pericolosi ma purtroppo, proprio quando sembriamo vicini al vantaggio, subiamo gol sull’unica occasione creata dal Sempione e si va al riposo sullo 0-1.
Nel secondo tempo rientriamo con la voglia di ribaltare il risultato ma capiamo quasi subito che il vento è cambiato. Ora sono gli ospiti a metterci in difficoltà ma Ferrari è bravo a tenere la porta al sicuro.
Negli ultimi 5 minuti ci facciamo rivedere con più decisione nell’area avversaria e arriva il gol del pari con Tanforti che trova il tocco di rapina sugli sviluppi di un corner.
Si chiude così il secondo atto, si decide tutto negli ultimi 20 minuti.
Al rientro in campo diamo subito l’impressione di avere più energie e più voglia di vincere. E così riprendiamo a spingere con forza alla ricerca del vantaggio.
Brindani è bravo a prendere campo sulla fascia sinistra, si libera di due avversari e rientra verso il centro del campo facendo partire un bel destro che trova la deviazione di Santi che non lascia speranze al portiere. Gol fortunoso ma meritatissimo a coronamento di una grande prestazione di Santi il quale ha ancora 10 minuti di tempo per incantare il pubblico con un paio di magie.
Giochiamo gli ultimi minuti per proteggere il risultato ma riuscendo a tenere il Sempione Half lontano dalla nostra porta. Arriva cosi una vittoria voluta e conquistata con un’ottima prestazione collettiva.
Comments