Esordienti 2012
- Ufficio Stampa
- 17 mar
- Tempo di lettura: 2 min

🔴🔴🔴
Sfida al vertice per la squadra rossa degli Esordienti 2012 contro il Villapizzone.
Entriamo in campo subito con determinazione e iniziamo a produrre il nostro gioco, portiamo alla conclusione Leonardi ma il portiere avversario ci nega il vantaggio.
La partita è nelle nostre mani ma non riusciamo ad arrivare al vantaggio.
Il Villapizzone si difende in modo compatto e riparte con grande qualità
Nel secondo tempo il copione è lo stesso ma fatichiamo a trovare la porta avversaria, su una loro veloce ripartenza subiamo gol su un tiro sporco dopo un batti e ribatti al limite.
Reagiamo immediatamente la squadra dopo aver subito la rete avversaria non si è disunita e ha continuato a sviluppare gioco senza frenesia dimostrando maturità e determinazione si chiude così il secondo tempo.
Terzo tempo ricco d’intensità ordine e voglia di vincere, con questo atteggiamento abbiamo ribaltato la gara. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo troviamo il gol con Remagni e finalmente ci scrolliamo di dosso la tensione e andiamo nuovamente in gol con una buona percussione centrale di Brindani. Poco dopo Remagni chiude ancora di prepotenza in gol un angolo.
La partita è indirizzata e a poco serve la rete del 3-2 allo scadere.
Carattere, determinazione e coraggio.
Buone indicazioni, con le quali continuare il lavoro.
🔵🔵🔵
Quarta giornata di campionato per la squadra Blu che ospita il Leone XIII.
La partita si mette subito sul binario sbagliato, dove al secondo minuto di gioco commettiamo una brutta ingenuità in area commettendo un fallo decisamente evitabile. Il rigore viene calciato perfettamente e i nostri avversari passano in vantaggio.
La reazione dei ragazzi, però, è quella delle grandi squadre e pian piano riguadagniamo campo rendendoci più volte pericolosi. Purtroppo non riusciamo a trovare la via del gol e la prima frazione si chiude sull’1-0.
Il secondo tempo è combattuto quanto il primo, le occasioni da gol non sono molte ma a 5 minuti dalla fine Arnone si libera di un avversario a centrocampo e serve un grande assist a Santi in area di rigore, Santi ruba il tempo all’ultimo difensore e trova l’angolino basso con un colpo da grande attaccante. 1-1 al termine del secondo atto.
Si decide tutto negli ultimi 20 minuti. In mezzo al campo Calicchio e Cultrera controllano il gioco così facendo il Leone XIII non riesce ad impensierirci.
A 10 minuti dal fischio finale De Luise rinvia lungo per la nostra punta che fa a sportellate col suo diretto avversario, entra in area e insacca la rete del vantaggio.
Nei minuti finali riusciamo a controllare senza soffrire e si conclude così con il risultato di 2-1 un match molto combattuto. Una vittoria importantissima di una squadra in grande crescita.
Da sottolineare la prestazione di grande sacrificio di Moschini oltre a quella di Sangalli, ancora una volta tra i migliori in campo.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments