Esordienti 2012
- Ufficio Stampa
- 31 mar
- Tempo di lettura: 3 min

🔵🔵🔵
Tornano i tre punti in campionato per la squadra Blu che ospita il Rondó Dinamo.
Il pallino del gioco è nostro praticamente per tutta la durata della partita, Pilenga e Tanforti alzano il muro e gli ospiti riescono a rendersi pericolosi in una sola occasione nel corso dei tre tempi.
Tuttavia anche noi facciamo fatica ad entrare nella loro area di rigore, così le nostre occasioni più importanti arrivano da calcio piazzato.
Nel secondo tempo la punizione di Sangalli sfila a pochissimi centimetri dal palo mentre quella di Arnone sfiora l’incrocio dando l’illusione del gol.
Al termine dei primi 40 minuti di gioco il risultato non si sblocca ma nel terzo tempo entriamo in campo molto più decisi. La svolta, come spesso accade, nasce dal centrocampo. Calicchio e Arnone alzano i giri del motore ed è proprio dai piedi di quest’ultimo che arriva la rete del vantaggio con un bellissimo mancino che si insacca all’angolino basso.
A questo punto la Rondó Dinamo è sulle gambe e noi siamo bravi ad approfittarne. Sangalli dà ulteriore forza al centrocampo mentre Messineo, rimasto solo in attacco, prima si lancia in porta beffando l’avversario con uno strepitoso velo (tiro di pochissimo a lato) e poco dopo serve un assist millimetrico per Suman mettendolo davanti al portiere...2-0.
C’è ancora tempo per vedere qualche giocata di qualità. Partendo dalla fascia destra Santi si libera di un avversario, attacca lo spazio e, giunto sul fondo fa partire un siluro da posizione impossibile che si infila all’incrocio .
Infine, proprio sul fischio finale, lo stesso Santi si ripete con una conclusione dalla distanza che punisce il disattento portiere avversario chiudendo così la contesa sul 4-0.
Vittoria voluta, meritata e dedicata al nostro compagno e amico Alessio Castelli.
🔴🔴🔴
In casa sfida d’alta classifica per la squadra Rossa dei nostri ragazzi del 2012 che ospitano la Rondò Finamo. La partita era attesa per le implicazioni che comportava ed infatti è stata combattuta e ricca di emozioni.
Nel primo tempo gli avversari partono forte, la squadra avverte un po’ di tensione, non riuscendo a sviluppare le solite trame di gioco ma tenendo bene il campo, chiudendo gli spazi e concedendo agli avversari poche occasioni. Durante una di queste la Rondò colpisce una traversa. Con il passare dei minuti i nostri si scrollano di dosso la tensione e iniziano a giocare, guadagnando campo e mettendo in difficoltà gli ospiti sviluppando il gioco secondo le nostre qualità. È così che sul finire del tempo, Brindani supera il suo diretto avversario e con un bel tiro a giro da sinistra fuori area colpisce l’incrocio dei pali. Comincia il secondo tempo e rientriamo in campo con un piglio diverso e mentalmente più liberi riuscendo a essere pericolosi con delle buone azioni sviluppate dagli esterni, il portiere avversario in due occasioni salva la loro porta. La partita è tiratissima tutte e due le squadre vogliono portare a casa i tre punti e il terzo tempo diventa decisivo ed è proprio in questo momento che i nostri ragazzi mettono in campo tutta la loro determinazione. Prendiamo in mano il centrocampo e le azioni diventano sempre più pericolose, Brindani sullo sviluppo di una bella azione manovrata, riceve una buona palla filtrante centrale, controlla bene e punisce il portiere avversario con una rete di ottima fattura. Questo gol sblocca la partita e poco dopo Simoni raddoppia con freddezza, mettendo a sedere il portiere avversario. È una vittoria importante nel percorso di crescita del gruppo e per mantenere l’imbattibilità in campionato. Contro una squadra ben messa in campo, caparbia e fisica. Portarla a casa nel terzo e ultimo tempo dimostra che il gruppo ha carattere e ci crede fino alla fine. Ora ci attendono due trasferte per concludere al meglio la stagione.
Comments