top of page

Esordienti 2012



🔴🔴🔴


Nona di campionato in casa dello Schuster per la squadra Rossa degli Esordienti 2012. All’arrivo al campo capiamo subito che la partita sarà complicata, già dal terreno di gioco. Piccolo, terra battuta e polvere, un terreno sul quale il pallone viaggia come sul pavimento del salotto di casa. Difficile anche stare in piedi, con le nostre solite scarpe, per la scivolosità del terreno. Gli avversari tutti con scarpe da calcetto….I dirigenti dello Schuster si scusano perchè gli idranti sono rotti e non possono bagnare il campo per abbattere la polvere, si scusano perchè non c’è l’arbitro per un imprevisto. Vabbè, arbitrerà un nostro dirigente. Inizia la partita e subito si capisce che l’ambiente, panchina avversaria e pubblico, ci aspettavano con una certa “tensione”. 4 tempi combattuti su ogni pallone, tutte e due le squadre hanno avuto occasioni da gol, ribaltamenti di fronte. Polvere e sudore. Tensione tra i giocatori con interventi anche rudi da ambo le parti, i nostri ragazzi non hanno mai tirato indietro la gamba e si sono fatti rispettare con il carattere e l’intensità che questa squadra ha ormai nel suo DNA. Siamo andati sotto e poi ripreso la partita pareggiando il primo tempo 1 a 1, perdendo il secondo 2 a 1, vincendo il terzo 1 a 0 e pareggiando il quarto 0 a 0. Soddisfatti, stanchi e impolverati, torniamo a casa fiduciosi di concludere bene, con la prossima ultima gara, un campionato che ci sta dando soddisfazione. Va sottolineata anche la prestazione del nostro dirigente che ha arbitrato in una condizione ambientale complicata, nervosa, mantenendo, non senza difficoltà, un autocontrollo ammirevole.

🦁🔴🔵🦁


🔵🔵🔵


Penultima di campionato per la squadra Blu che si impone di misura sul campo del CB Academy al termine di 4 tempi tesi e combattuti.

Il campo dalle dimensioni molto ristrette suggerisce di cercare la conclusione dalla distanza. Nel primo tempo l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Remagni con un gran destro dai 25 metri che esce di poco a lato.

Gli avversari sono decisamente più abituati a giocare in questi spazi ma Tanforti e Pilenga alzano il solito muro non facendo passare nessuno.

L’equilibrio dei primi 20 minuti prosegue nel secondo tempo, almeno fino al grandissimo tiro dalla distanza di Arnone che finisce sotto la traversa per il gol del vantaggio.

La reazione degli avversari è molto decisa e pochi minuti dopo raggiungono il pari sfruttando l’unica nostra sbavatura difensiva. Al giro di boa siamo 1-1.

Entrambe le formazioni sono molto concentrate e chiudono gli spazi. La stanchezza e il caldo rallentano il gioco, così diminuiscono le occasioni di gol. Dopo un’ora di gioco siamo ancora sull’1-1.

Negli ultimi 20 minuti viene fuori tutta la voglia di vincere da parte di entrambe le squadre e torniamo a vedere molte occasioni da una parte e dall’altra. A 10 minuti dal termine Cultrera cerca e trova Messineo lanciato in profondità, il portiere esce dai pali e Messineo lo scavalca con un bellissimo pallonetto. 2-1 per noi.

Rimangono 10 minuti di grande sacrificio, il CB Academy attacca forte ma deve fare i conti con un Ferrari in forma eccezionale che para ogni cosa passi nella sua area.

Al fischio finale la gioia è incontenibile, tipica delle vittorie sofferte e combattute.

Rimane una sola partita al termine di questo meraviglioso campionato. Forza ragazzi!





Comments


bottom of page