Esordienti 2012
- Ufficio Stampa
- 26 mag
- Tempo di lettura: 3 min

🔴🔴🔴
Torneo Memorial Freccia Azzurra Sabato 24 per I nostri Esordienti 2012. I ragazzi sono stati impegnati nel torneo con Vighignolo, Accademia Abbiatense e Freccia Azzurra. Abbiamo ottenuto il secondo posto dietro la Freccia dopo avere vinto la prima gara contro Vighignolo 1 a 0. Una partita complicata, contro avversari nervosi e polemici. I ragazzi hanno mantenuto la giusta concentrazione nonostante i molti episodi di nervosismo e provocazione da parte dei ragazzi del Vighignolo, con la complicità della panchina avversaria. Comportamento che hanno ripetuto anche nelle altre gare del torneo. La seconda partita contro l’Abbiatense, vinta 2 a 0, l’abbiamo giocata più in controllo del gioco e degli spazi. Infine l’ultima contro la Freccia Azzurra. Segniamo per primi, la Freccia trova il pareggio su una nostra leggerezza difensiva ed infine il raddoppio. Peccato perchè la partita e gli avversari erano alla nostra portata. Paghiamo l’unico errore attribuibile ai ragazzi che comunque hanno giocato un bel torneo, con personalità, buone trame ed intensità. Soddisfazione finale ed applausi per tutti.
🔵🔵🔵
Triangolare in trasferta sul campo del Villapizzone per la squadra Blu.
Prima partita molto combattuta contro il Bonola, partiamo subito bene chiudendo gli avversari nella loro metà campo per quasi tutto il primo tempo ma senza riuscire a far male. Alla prima occasione concessa andiamo sotto 1-0 subendo gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma lo svantaggio non cambia l’inerzia della partita.
A pochi minuti dalla fine del primo tempo, Santi trova una grandissima rete riportando il risultato in parità.
Nella ripresa si ripete lo stesso copione, noi controlliamo il gioco con delle belle trame collettive, ma Bonola chiude bene gli spazi e prova a farci male contropiede senza però impensierire la nostra difesa.
Il gol del vantaggio è nell’aria, ma servono ben tre calci d’angolo consecutivi per raggiungerlo. Arnone dalla bandierina calcia verso il secondo palo, Curci trova Remagni libero in area di rigore, scarico al limite dell’area per Giugno che controlla e trova l’angolino basso alla sinistra del portiere.
Giochiamo gli ultimi minuti del secondo tempo per difendere il risultato ma senza rintanarci nella nostra metà campo. Concediamo solo un’occasione che però Toma para con un buon riflesso.
2-1 al termine della prima partita e subito in campo per giocare contro i padroni di casa del Villapizzone.
Al primo minuto di gioco siamo già in vantaggio con Giugno e Santi a dialogare sulla sinistra, Santi trova lo spazio per liberare un tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere.
Primo tempo dominante nel quale riusciamo a creare molte occasioni, senza riuscire a raddoppiare. Ma a pochi istanti dall’intervallo è ancora Santi a battere il portiere con uno bellissimo calcio di punizione che si insacca all’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo gli avversari, sentendosi ormai battuti, rallentano il ritmo e ci lasciano spazi che siamo bravi a sfruttare.
Messineo sigla il 3-0 con un gol di rapina e poco dopo segna anche De Felice con una grande conclusione forte e precisa dal limite dell’area.
Santi trova la tripletta personale (quarto gol di giornata) e infine Cultrera si lancia in una splendida azione personale, si libera di tre avversari nello stretto e, una volta entrato in area, non sbaglia e sigla il gol del 6-0.
Anche Lavacca e Tanforti potrebbero scrivere il proprio nome sul tabellino ma i legni negano loro la gioia personale.
Ottima prestazione della squadra che mette in mostra ancora una volta i progressi fatti quest’anno. Bravi ragazzi.
Comments