top of page

Esordienti 2013

ree


🔵🔵🔵🔵


Una squadra Blu in grandissima forma rende facile una partita che facile non era.

Il gol del vantaggio arriva quasi subito, Jara riceve palla al limite dell’area e serve un pallone precisissimo per Bucci che a tu per tu col portiere non sbaglia e scaglia la palla sotto la traversa.

Il Vighignolo però è venuto per giocare a calcio e cerca subito la reazione trovando però un Buccinasco molto attento e compatto.

Se nel primo tempo riusciamo a chiudere tutti gli spazi, nel secondo il Vighignolo trova per ben tre volte la conclusione ma Delvecchio compie tre parate pazzesche, una più bella dell’altra...insuperabile.

E quando sembra dover arrivare il gol del pari, arriva invece il raddoppio. Vizzini raccoglie palla a centrocampo e lancia in profondità Caterino che con un bizzarro ma geniale colpo di ginocchio scavalca il portiere avversario in uscita.

La partita di Caterino è da incorniciare, non si ferma un attimo, rincorre gli avversari e riconquista palloni a palate.

Nel terzo tempo anche Ripoldi si unisce alla festa. Prima infila all’incrocio dei pali l’assist al bacio di Jara, poi serve Caterino che firma la doppietta personale e infine va dalla bandierina per battere un corner, la difesa respinge ma il pallone capita nuovamente dalle sue parti e, di prima, fa partire una grande parabola che finisce ancora una volta all’incrocio dei pali.

Sul finale c’è ancora tempo per un’ultima gioia, arriva infatti il meritatissimo gol di Torciere che chiude la contesa sul 6-0.

Risultato frutto di un attacco davvero ispirato ma anche di una difesa solidissima, guidata dalle prestazioni super di Campesi e Penna.

Una squadra in grande crescita che sta mostrando anche una buona dose di talento.


🔴🔴🔴🔴


Sfida impegnativa allo Scirea, a far visita ai rossoblù arriva il Cimiano.

La partenza non è delle migliori, gli ospiti in pochi minuti trovano il gol del vantaggio, dopodiché ci chiudono nella nostra metà campo con una manovra pulita e precisa.

Nonostante l’inerzia sia tutta a nostro sfavore, il Cimiano non riesce ad arrivare con pericolosità alla conclusione anche grazie a Perotta e Schembre che sulle fasce si spendono in un’eccezionale doppia fase. La loro partita sarà ottima fino all’ultimo minuto di gioco.

A pochi minuti dal fischio dell’arbitro arriva il gol del 2-0 per Cimiano ma la nostra partita non finisce certo qua, anzi. Il secondo tempo ci vede risollevare la testa e il ritmo del gioco. Naydenov dà nuova linfa al centrocampo mentre Brancaccio crea scompiglio nella metà campo avversaria.

Il Cimiano ora sembra in difficoltà e la fiducia cresce. A metà tempo Pozzi e Naydenov dialogano sulla linea mediana, Naydenov attende il momento giusto e serve Brancaccio sul filo del fuorigioco, Brancaccio rientra sul destro ingannando l’ultimo difensore e spinge in rete il suo primo, meraviglioso gol con la nostra maglia.

Nel terzo tempo torniamo a soffrire il gioco del Cimiano, la stanchezza comincia a farsi sentire e abbassiamo il baricentro. Nonostante questo il risultato resta in equilibrio fino a pochi minuti dal fischio finale quando il Cimiano trova per due volte la via del gol chiudendo il match sul 4-1.

Partita che dà tante indicazioni importanti, dobbiamo essere bravi a imparare dagli errori ma anche a riconoscere ciò che di buono ha mostrato la squadra.





Commenti


bottom of page