Esordienti 2013
- Ufficio Stampa

- 15 set 2025
- Tempo di lettura: 2 min

🔴🔴🔴🔴
Esordio stagionale tra le mura amiche per gli Esordienti 2013 che affrontano l'Oratoriana Vittuone.
Si parte subito col piede giusto, fin dai primi minuti prevale la ricerca del fraseggio e il gioco ragionato.
Le occasioni più interessanti nascono dalle giocate di Ripoldi ma l'Oratoriana riesce a coprire bene gli spazi e ci concede poche conclusioni. Il primo tempo sembra doversi chiudere sullo 0-0 ma a pochissimi minuti dall'intervallo arriva un bel rasoterra di Schembre, troppo angolato per il bravo portiere avversario.
Forti del vantaggio, al rientro in campo siamo ancora più arrembanti e riusciamo a creare qualche occasione in più. In una di queste è bravo Piacentini a ricevere palla al centro dell'area e a piazzare in rete con grande tranquillità il gol del 2-0
Perotta e Fantoni sulle fasce fanno un ottimo lavoro sia in fase di copertura che in fase di spinta e in pochi minuti arriva un'altra rete. Perotta porta palla sulla destra, lancia in profondità Schembre che entra in area di rigore, cross basso al centro dell'area per Fantoni che di prima insacca il 3-0.
Il terzo tempo vede l'Oratoriana Vittuone entrare con un piglio differente e dopo pochi minuti accorciano le distanze. Il gol dà ai nostri avversari l'energia per aumentare la spinta offensiva ma riusciamo a non farci intimidire. Laddove non riescono a coprire Gatto e Capano, autori di un'ottima prestazione, è Riccobono a dare sicurezza con due grandissime uscite.
A cinque dalla fine però un rimpallo sfortunato concede il secondo gol agli avversari che ora tentano il tutto per tutto per trovare il pareggio.
Nonostante la stanchezza la squadra rimane compatta e ordinata, riuscendo a conservare il risultato senza soffrire.
Davvero ottima la prima.
🔵🔵🔵🔵
La squadra Blu ospita il Bonola, formazione davvero molto valida.
Il nostro primo tempo piuttosto brillante, Macrì e Campesi in difesa non concedono nulla e si concedono anche qualche bella giocata in fase di costruzione mentre in attacco Caterino cerca con insistenza la conclusione ma senza riuscire a impensierire il portiere avversario.
Nel nostro momento migliore Brancaccio va sulla bandierina e mette in mezzo un cross perfetto per Penna che è bravissimo a schiacciare di testa in rete.
Nel secondo tempo il Bonola comincia a macinare gioco e si rende sempre più pericoloso riuscendo ad arrivare per due volte a tu per tu col portiere ma Delvecchio risponde in maniera strepitosa e chiude lo specchio.
Genna e Vizzini a centrocampo mettono ordine e aggressività mentre Jara in attacco esibisce tutto il suo talento addomesticando ogni pallone e facendo ripartire la squadra.
Al secondo intervallo siamo ancora in vantaggio ma le nostre energie cominciano a calare, così nel terzo tempo il Bonola si fa vedere ancora di più nella nostra area.
Sugli esterni, Torciere e Penna lottano come leoni mentre Bucci è bravissimo a respingere gli attacchi avversari.
Proprio all’ultimo minuto, però, arriva il gol del pareggio degli ospiti con una conclusione dal limite dell’area, sporcata da una deviazione quel tanto che basta per sorprendere il bravissimo Delvecchio.
Un fantastico debutto per un gruppo che ha ancora enormi margini di crescita.









Commenti