top of page

Esordienti 2013

ree


🔴🔴🔴🔴


Triangolare Assago


Triangolare in trasferta per la squadra Rossa che affronta Assago e Locate.

Si parte subito con il sentitissimo derby, l’emozione per molti dei nostri ragazzi è tangibile e la squadra ci mette un po’ a carburare.

Nel primo tempo le emozioni non sono molte ma nel secondo bastano pochi minuti e il risultato si sblocca. De Paz raccoglie palla sul lato sinistro dell’area avversaria, si crea lo spazio per la conclusione e scaglia un missile basso sul secondo palo.

La rete del vantaggio dà energia ai nostri giocatori e di lì a pochi minuti De Paz si crea un’altra occasione ma stavolta il tiro sbatte contro il palo.

A cinque dal termine Schembre e Ripoldi dialogano sulla trequarti avversaria mostrando un’ottima intesa. Giunti al limite dell’area è Ripoldi a far partire un tiro che termina di pochissimo a lato.

La prima partita si chiude così, con una prova in crescendo e senza brividi per i nostri portieri.

Scaricata la tensione siamo pronti ad affrontare il Locate. Questa volta la partenza è arrembante. Grazie ad un pressing ordinato e asfissiante chiudiamo gli avversari nella loro metà campo e passiamo subito in vantaggio con Piacentini che conclude in porta con rapidità, sorprendendo il portiere.

Passano pochi minuti e troviamo il raddoppio. Piacentini mette in difficoltà i difensori avversari con un pressing costante, portandoli infine all’errore. Retropassaggio impreciso per il portiere e Ripoldi non si lascia scappare l’occasione per insaccare il 2-0.

Il Locate non ci sta e sfrutta al meglio la primissima occasione accorciando le distanze, ma la nostra superiorità è netta e in trenta secondi rimettiamo le cose a posto: ancora Piacentini, oggi il migliore in campo, viene servito al limite dell’area e vede un meraviglioso corridoio per servire Fantoni che, di prima, trova un gol di grande potenza e precisione piazzando il pallone sotto l’incrocio.

Nel secondo tempo rientriamo in campo con il piglio giusto e De Paz approfitta di un’indecisione della difesa avversaria mettendo in rete il pallone del 4-1.

C’è ancora tempo per un po’ di spettacolo. A pochi minuti dal fischio finale Alfaré trova un varco sulla fascia destra, arriva sul fondo e mette in mezzo un cross rasoterra per Vizzini che non si fa scappare l’occasione e segna con un fantastico colpo di tacco alla Hernan Crespo.

Doppia vittoria e molte indicazioni positive. Da elogiare la prestazione di Macrì in difesa che si distingue per concretezza e intelligenza.


🔵🔵🔵🔵


Ottima prestazione della squadra Blu che affronta la Triestina.

Il campo dalle dimensioni ridotte favorisce i padroni di casa che hanno il merito di chiudere tutti gli spazi, mettendoci in grande difficoltà.

Il gol del vantaggio della Triestina arriva su una nostra uscita dal basso piuttosto incerta ma la squadra non si abbatte e cerca di trovare il giusto equilibrio.

Sugli sviluppi di un corner andiamo vicinissimi al pareggio ma il tiro di Straniero, angolatissimo e imprendibile per il portiere, trova la deviazione sfortunata di un compagno di squadra.

Nel secondo e nel terzo tempo la squadra cresce lentamente trovando un maggiore equilibrio ma sono sempre gli avversari che si rendono più pericolosi trovando però un muro insuperabile eretto dai nostri portieri. Sia Crescente che Riccobono, infatti, chiudono ogni angolo e danno sicurezza a tutta la squadra.

Nel quarto tempo arriva subito il pareggio. Rimessa laterale improvvisa e pallone che arriva in area di rigore sui piedi di Jara, portiere in uscita e tocco morbido a scavalcarlo.

La rete del pari mette tensione negli avversari che, fino a quel momento, erano in totale controllo della partita. L’inerzia del match rimane a favore della Triestina che continua il suo forcing, sbattendo però contro una difesa molto attenta con Bucci, Capano, Campesi e Casilli che chiudono alla grande tutti gli spazi.

L’ingresso di Brancaccio in avanti si rivela la mossa decisiva andando a rompere la costruzione dei padroni di casa nella loro metà campo e fa salire il nostro baricentro.

A cinque dalla fine abbiamo la nostra occasione: Jara controlla palla a centrocampo, si libera di un avversario e vede l’inserimento di Vizzini in profondità. Passaggio millimetrico e Vizzini non sbaglia, superando il portiere.

Ultimi minuti di sacrificio per difendere un risultato importante per l’autostima e la consapevolezza. Questo gruppo può fare davvero ottime cose.



Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page