Esordienti 2013
- Ufficio Stampa

- 6 ott
- Tempo di lettura: 2 min

🔵🔵🔵
Prima di Campionato dall’alto coefficiente di difficoltà per la squadra Blu che ospita il Cimiano.
Il primo tempo è subito arrembante per i nostri avversari che mettono in campo ottime individualità e un grande gioco collettivo.
Al primo vantaggio del Cimiano risponde subito Caterino, molto svelto nell’approfittare di un pasticcio difensivo.
Dopo pochi minuti siamo ancora sotto ma la squadra non ci sta e trova il gol del pari con Jara, anche oggi autore di un’ottima prestazione.
La superiorità del Cimiano però è netta e subiamo altre due reti prima della chiusura del primo tempo.
I nostri ragazzi però non hanno la minima intenzione di arrendersi e rientrano in campo determinati a tenere in piedi la gara. Millefiori e Campesi lasciano passare ben poco dalle loro parti e le poche occasioni concesse sono preda di un grande Cadin, oggi davvero insuperabile.
Lo 0-0 con cui si chiude la seconda frazione è un’impresa degna di nota.
Nel terzo tempo il ritmo degli avversari non cala, ma anche noi abbiamo qualcosa da dire. Vizzini e Genna a centrocampo danno qualità e quantità mentre Marino, sfortunato in questo inizio di stagione, riesce finalmente a dimostrare le sue qualità con un esordio davvero buono.
Il Cimiano riesce a trovare ancora per due volte la via del gol prima del fischio finale ma quella di oggi rimane una gara ricca di segnali positivi. Partite come questa aiutano a crescere e i ragazzi meritano solo tanti applausi.
🔴🔴🔴
Esordio in campionato allo Scirea per la squadra rossa contro la Frog Milano.
Il nostro primo tempo è davvero eccellente, Cirillo e Naydenov fanno girare bene palla a centrocampo, portando l’azione da un lato all’altro del campo con grande velocità .
Proprio da un ottimo cambio di gioco, arriva l’occasione più ghiotta della prima frazione con Perotta che riceve palla sulla destra, entra in area e fa partire un gran tiro che si in infrange contro la traversa.
La Frog parte meglio nel secondo tempo e ci mette da subito in difficoltà trovando la rete del vantaggio, ma ci bastano pochi minuti per raddrizzare il punteggio con Alfaré che recupera palla con grande cattiveria a centrocampo e, giunto al limite dell’area, scaglia un destro preciso all’angolino basso.
Il botta e risposta continua, la Frog passa di nuovo in vantaggio, ma riusciamo ad agguantare il pareggio con il goal di Penna che arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione.
I nostri avversari giocano a memoria e muovono molto bene palla in giro per il campo. Nel terzo e nel quarto tempo purtroppo la situazione precipita e la Frog dilaga, approfittando della nostra stanchezza e del nostro sconforto.
La sconfitta di oggi porta con sé molte indicazioni positive, soprattutto nel primo tempo la squadra ha mostrato un gioco che non era ancora riuscita a creare. I passi avanti sono evidenti, la strada è quella giusta.













Commenti