top of page

Esordienti 2013

ree


🔵🔵🔵🔵


La squadra Blu fa visita al Cologno, squadra molto molto più forte e preparata di noi.

Fin dai primissimi minuti capiamo che sarà una battaglia durissima, il gioco si svolge quasi sempre nella nostra metà campo e i padroni di casa trovano troppo spesso la via per la conclusione. Delvecchio è bravissimo a salvare la porta in più occasioni ma al termine del primo tempo la partita è già indirizzata.

Anche nel secondo tempo la musica non cambia ma, oltre alla forza dei nostri avversari, è il nostro atteggiamento a non essere quello giusto. I nostri ragazzi sono troppo arrendevoli, solo le prestazioni di carattere di Gatto e Pozzi in difesa impediscono di prendere un’imbarcata.

È necessaria una svolta, una reazione d’orgoglio che fortunatamente arriva nel terzo e nel quarto tempo. Ora i nostri avversari riescono a trovare più raramente la via per la conclusione e ci facciamo vedere un più spesso nella loro metà campo trovando anche il gol con una fantastica incursione di Gatto.

Torniamo a casa con un risultato negativo ma anche con la consapevolezza che, scendendo in campo con la testa giusta è possibile cambiare la storia di una partita e anche di un’intera stagione.


🔴🔴🔴🔴


Trasferta insidiosa contro la Rondó Dinamo per la squadra Rossa, partita che si rivelerà molto combattuta e divertente.

Già nel primo tempo fioccano le occasioni da una parte e dall’altra. A pochi minuti dal fischio d’inizio Macrì va vicino al gol del vantaggio sugli sviluppi di un corner ma il portiere avversario si supera e chiude lo specchio con un riflesso pazzesco. Passa un minuto, calcio d’angolo per la Rondó Dinamo e gol del vantaggio.

La nostra reazione è quella giusta e presto troviamo il gol del pari con una bellissima azione personale di Schembre. Non contenti, proseguiamo con il forcing offensivo fino a trovare il gol del sorpasso con Piacentini che però l’arbitro annulla per fuorigioco. Decisione che pare abbastanza incomprensibile.

Gli avversari tornano a farsi vedere nella nostra metà campo con più convinzione e puniscono le nostre disattenzioni difensive trovando due gol prima della fine del parziale.

Venti minuti di grande carattere e anche molta sfortuna ma la squadra non ha la minima intenzione di arrendersi. Al rientro in campo prosegue quella che è una vera e propria battaglia, entrambe le squadre vogliono vincere e lo dimostrano giocando con vigore.

Ancora una volta i gol arrivano da calcio d’angolo: prima dimezziamo lo svantaggio approfittando di una deviazione del difensore avversario, poi subiamo il gol del 4-2 appena prima di andare al riposo. 

Ritmi ancora altissimi nel terzo tempo, nessuno ha intenzione di mollare.

Lanciato in profondità, Schembre trova la sua seconda rete di giornata con una grande conclusione che si insacca a fil di palo portando il risultato sul 4-3.

Nell’area opposta Crescente compie due grandi interventi prima di doversi arrendere all’ennesima incursione della Rondó Dinamo.

Negli ultimi venti minuti di gioco c’è ancora spazio per tante emozioni. Prima De Paz trova il palo con un gran tiro da fuori area e poco dopo Penna colpisce la traversa con un calcio di punizione dalla lunghissima distanza.

Finisce così con il risultato di 5-3 una partita dal tasso di agonismo altissimo. Oggi non siamo stati neanche tanto fortunati negli episodi ma il calcio è fatto così. Rimane la prestazione molto convincente di un gruppo di giocatori che sta lavorando sodo per diventare una bella squadra.




Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page