Esordienti 2013
- Ufficio Stampa

- 21 ott
- Tempo di lettura: 3 min

🔴🔴🔴🔴
La squadra Rossa affronta il Lacchiarella per la terza giornata di Campionato.
La nostra superiorità tecnica è evidente fin dai primi minuti di gioco ma nonostante le molte occasioni da gol create non riusciamo ad essere lucidi sotto porta. Il pallone gira troppo lento sulla mediana e manca l’altruismo necessario quando entriamo nell’area avversaria.Â
A cinque minuti dal primo intervallo Piacentini riesce a ribattere in rete un tiro dalla distanza di Bucci. La rete del vantaggio si spera possa portare una maggior serenità e precisione ma la gara procede senza che i giocatori riescano a cambiare marcia.
Nel secondo tempo l’ingresso di Naydenov porta maggiore ordine in mezzo al campo ma siamo ancora lontani dall’esprimere il gioco di cui siamo capaci. Al decimo minuto della ripresa il Lacchiarella trova addirittura la rete del pari nell’unica occasione in cui riesce ad affacciarsi nella nostra metà campo, sfruttando un nostro errore in uscita.
Il gol subito non sposta però l’inerzia della partita che rimane a nostro favore e Caterino è bravo ad approfittare degli spazi concessi per riportare il risultato dalla nostra parte.
Nel terzo tempo riusciamo finalmente ad essere più concreti, il possesso palla migliora e riusciamo a chiudere la partita segnando prima con Naydenov e poi con Schembre.
Si chiude quindi sul 4-1 una partita che lascia un po’ di amaro in bocca per la qualità del gioco espresso. La strada da fare è ancora tanta, c’è da rimboccarsi le maniche.
Rimangono tre punti importanti per il morale, vittoria che dedichiamo al nostro Ciccio che ci ha fatto prendere un bello spavento.
🔵🔵🔵🔵
Ottima gara della squadra Blu che ospita l’Afforese. La partita pare da subito molto equilibrata, i nostri avversari schierano alcune buone individualità soprattutto sulle corsie laterali ma Campesi e Torciere chiudono alla grande ogni spazio.
A sbloccare il risultato ci pensa Brancaccio che tiene in campo un pallone che sembrava destinato sul fondo, si libera di un difensore danzando sulla linea di fondo e batte il portiere piazzando la palla sul primo palo.
Nel secondo tempo si conferma l’equilibrio visto nei primi venti minuti, l’Afforese cerca con insistenza il gol del pari ma siamo bravi a non concedere spazi. Pozzi guida la difesa con grande concentrazione e aggressività mentre Jara in attacco trasforma ogni pallone che gli arriva in un’azione pericolosa.
Ed è proprio su una delle tante ripartenze che troviamo il raddoppio. Brancaccio riceve palla sulla sinistra, si avvicina all’area di rigore e serve Straniero che taglia dalla parte opposta, sinistro di prima e palla all’angolino basso.
Passano pochi minuti e colpiamo ancora. Perotta controlla l’ennesimo ottimo pallone della sua partita e con un sinistro precisissimo trova Brancaccio in profondità . La prima conclusione viene respinta dal portiere che nulla può sul secondo tentativo. 3-0.
Nella ripresa scendiamo in campo con la voglia di non buttar via il vantaggio accumulato e siamo molto più presenti nella metà campo avversaria. Jara allarga bene il gioco per Torciere che punta l’uomo, sente Perotta alle sue spalle e lo serve con un geniale colpo di tacco, tiro-cross di prima intenzione di Perotta respinto dal portiere, arriva Campesi e ribatte deciso in rete. Azione fantastica per il 4-0.
Con una reazione d’orgoglio, negli ultimi minuti i ragazzi dell’Afforese si fanno molto pericolosi nella nostra area di rigore. Per ben due volte Millefiori evita un gol già fatto ma infine ci dobbiamo arrendere alla rete della bandiera, tutto sommato meritata.
Si chiude così sul 4-1 l’ennesima ottima prestazione di una squadra che non smette di stupire. Complimenti ai nostri ragazzi.













Commenti