top of page

Esordienti 2013



portiere avversario non può trattenere, regalandoci il raddoppio.

Nel secondo tempo gli avversari prendono il comando della manovra cercando di sfondare soprattutto sulla fascia destra dove però si scontrano con un Casilli determinato a non far passare nessuno.

Spazi da sfruttare per gli inserimenti non ce ne sono, la nostra linea difensiva lavora meravigliosamente e perciò all’FC Milanese non resta che tentare con conclusioni dalla distanza. E qui sale in cattedra Crescente che blocca con sicurezza da campione ogni palla che passa dalle sue parti.

Nel frattempo, nella metà campo avversaria, Jara diventa il nostro punto di riferimento offensivo. Per spezzare la pressione avversaria è lui che cerchiamo, sfruttando la sua capacità di proteggere palla e lanciare i compagni sulle fasce.

Ma nella seconda frazione nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol e si va nuovamente al riposo sul 2-0.

Il terzo tempo è una copia del secondo, con l’FC Milanese che per la propensione offensiva meriterebbe anche il gol, ma Crescente decisamente non è d’accordo ed è determinato a non concedere nulla.

Con la squadra avversaria così sbilanciata riusciamo a partire in contropiede in più occasioni con Gatto e Fantoni che fanno ripartire l’azione, con Genna e Jara che mettono ordine e con De Paz e Tarantola che si fanno vedere con pericolosità in area di rigore, senza però riuscire a far male.

Si chiude così sul 2-0 una partita davvero divertente. Una vittoria sofferta e bellissima, giusto premio per un gruppo che vanta ora ben 9 punti in Campionato e non ha nessuna intenzione di fermarsi.


🔴🔴🔴


Prestazione spumeggiante della squadra Rossa che ospita la Garibaldina.

Inizio subito aggressivo e vantaggio che arriva al secondo minuto quando Cirillo lancia Brancaccio in profondità, ingresso in area e palla subito in mezzo per Piacentini che non deve fare altro che appoggiare in rete.

I quattro di centrocampo muovono palla con grande ordine, disorientando gli avversari e creando occasioni. Al decimo minuto il pressing nella trequarti avversaria porta il pallone tra i piedi di Cirillo che tira verso la porta, il difensore della Garibaldina respinge gol braccio molto alto ma la sfera arriva a Naydenov che davanti al portiere non sbaglia e piazza un destro facile sul secondo palo: 2-0.

Il doppio vantaggio ci fa rallentare troppo e la Garibaldina riesce a sorprenderci in due occasioni arrivando a tu per tu col portiere, senza però riuscire a concretizzare. Ma prima della fine della prima frazione torniamo a farci vedere con insistenza nella loro area di rigore. L’occasione più ghiotta arriva sui piedi di Brancaccio che, da buona posizione, fa partire un bel destro che si stampa all’incrocio dei pali.

La ripresa è spettacolare.

Ancora una volta bastano due minuti per trovare il gol. Schembre riceve in avanti, vede Ripoldi vicino a lui e lo serve. Ripoldi approfitta dello spazio concesso dal suo marcatore e fa partire un grandioso tiro a giro che si infila al sette.

Poco dopo Penna lancia Schembre in profondità. Schembre è troppo rapido per i difensori avversari e, una volta in area, batte ancora il portiere.

Il 5-0 arriva sugli sviluppi di un corner, Perotta è bravo a raccogliere il cross e girarlo al volo all’angolino basso. E non è finita qui.

Perotta riconquista palla nella nostra metà campo e serve Schembre che si fa tutto il campo in velocità, entra in area e serve Ripoldi Theo smarcato all’altezza del dischetto del rigore. Tutto facile. 6-0.

Passa un minuto e Ripoldi trova la tripletta personale con un inserimento sugli sviluppi di una rimessa laterale. Poco dopo ancora Ripoldi riceve palla in area ma stavolta vede e serve Schembre tutto solo, restituendo il regalo ricevuto pochi minuti prima.

Mancano pochi minuti alla fine del secondo tempo ma si continua a fare grande calcio.

Capano avanza dalla difesa e verticalizza per Ripoldi, geniale colpo di tacco al volo per la sovrapposizione di Vizzini che crossa in mezzo all’area, Schembre si avventa sul pallone e firma la sua tripletta chiudendo un’azione pazzesca.

Ultimi secondi di gioco, Vizzini riconquista palla al limite della nostra area di rigore e dà il via ad un contropiede, lancio chirurgico per Alfaré che scatta sulla fascia destra e fa partire un bel rasoterra a incrociare che significa 10-0.

Nel terzo tempo si gioca ancora solo nella metà campo avversaria ma non arrivano altre segnature.

Una partita spettacolare nella quale la squadra ha dimostrato finalmente i grandissimi progressi fatti in queste settimane.

Complimenti a tutto il gruppo.




Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page