top of page

Esordienti 2013



🔴🔴🔴


Amichevole casalinga a 11 per la Squadra Rossa 2013 che ospita la Cob91, compagine reduce da un campionato invernale con percorso netto, 9 vittorie in altrettante partite. Nei primi minuti gli ospiti provano a comandare le operazioni costringendoci sulla difensiva, i ragazzi si adattano bene a questa fase di contenimento e occupano al meglio gli spazi cercando di portare la prima pressione sulla loro linea mediana facendo attenzione ad eventuali verticalizzazioni. Il tutto procede bene fino a metà tempo dove, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, glia avversari sbloccano il punteggio con un tocco sul primo palo dove ci facciamo trovare impreparati. L'incontro riprende ricalcando le fasi precedenti al goal, sempre con ordine proviamo ad affacciarci nella loro metà campo ma la straordinaria verve ed intensità della Cob ci costringe nuovamente a rintanarci nella nostra trequarti. Dal secondo corner battuto dallo stesso lato subiamo il raddoppio ma proviamo comunque a ripartire. Da un lancio lungo dalla difesa che cerca lo scatto di Schembre, col difensore in vantaggio che cincischia quel tanto che basta per farsi anticipare dal nostro numero 7 franandogli addosso in area, conquistiamo il calcio di rigore che Macrì realizza con freddezza riaprendo il match. Purtroppo al posto che essere la miccia che avrebbe dovuto accenderci, il goal non ci dà la giusta carica per rientrare in partita e gli avversari prima della fine del primo tempo di gioco, trovano altre due volte la via della rete con due azioni manovrate che ci trovano ancora una volta impreparati. Il secondo tempo, nonostante le forze fresche messe in campo, ricalca più o meno fedelmente la prima frazione, con gli ospiti bravi a cercare con insistenza la via della rete con continui cambi di gioco che rendono la nostra fase difensiva complicata e dispendiosa. Reggiamo l'urto quanto possibile grazie anche all' inesauribile Vizzini che prova a schermare tutte le veloci iniziative avversarie. Paghiamo molto a livello fisico la superiorità degli ospiti che negli ultimi due tempi trovano altre 5 marcature senza mai davvero essere impensieriti dalle nostre ripartenze; lodevole la prova di sacrificio di Piacentini che ha dovuto passare tutto l'arco dell'incontro spalle alla porta a battagliare con gli arcigni difensori della Cob. Una sconfitta sicuramente preventivata ma che ha dato al mister indicazioni precise su dove intervenire in vista dell'inizio del campionato che ci vedrà interpreti nel girone 5 con squadre di ottimo livello che ci renderanno complicato ogni singolo incontro che dovremo affrontare con tutte le attenzioni del caso per essere protagonisti e non semplici comparse.


🔵🔵🔵


Anche per la Squadra Blu è tempo di amichevole a 11, ospiti di turno, i ragazzi di Motta Visconti; dopo un'iniziale fase di studio tra le due squadre, iniziamo con insistenza a cercare la via della rete, in diverse occasioni ci si presenta l'occasione per sbloccare il punteggio ma non ne approfittiamo e si resta sul risultato di parità con cui si conclude la prima frazione; nel secondo parziale ripartiamo con la ricerca del gioco attuando un ottimo possesso palla cercando i cambi di gioco per esaltare la velocità dei nostri esterni; a parte rarissime concessioni, l'incontro diventa un monologo nella metà campo avversaria. La spinta dei nostri centrocampisti è costante, e grazie a una moltitudine di verticalizzazioni riusciamo a mettere a segno diverse reti che ci consentono di prendere il largo nel punteggio. Vanno a segno per 3 volte Jara, 2 volte Caterino e una marcatura a testa per De Paz e Fantoni. il match non ha molto altro da raccontare, troppa la differenza di valori tra le due squadre. P

ortieri e difensori comunque attenti a non concedere nessuno spazio che potesse dare addito ad una possibile riapertura della contesa. Adesso testa al campionato che dovrà dare continuità al lavoro ben fatto fin'ora da questi ragazzi.

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page