Esordienti 2014
- Ufficio Stampa

- 22 set
- Tempo di lettura: 3 min

🔴🔴🔴
In questa ultima domenica d’estate siamo stati invitati a partecipare al torneo Restart RT al campo sportivo della Real Trezzano. Torneo a girone all’italiana di 5 squadre a cui oltre Real Trezzano e Pol. Buccinasco vi hanno aderito anche Superga, Zibido San Giacomo e Vela Mesero. Proprio contro quest’ultima squadra giochiamo la 1ª partita. Squadra ben organizzata e ben messa in campo che ci fa subito capire che in questo torneo ci sarà da sudare per portare a casa il risultato. Non partiamo male, ma subiamo l’offensiva avversaria, incassando due gol. Nonostante lo svantaggio riusciamo a trovare gioco e costruire azioni d’attacco ma senza purtroppo concretizzare a rete. Avremmo meritato di segnare, ma il Vela Mesero trova anche la terza rete che chiude i giochi. Nonostante il risultato, abbiamo giocato una discreta partita, di cui dobbiamo fare tesoro per migliorare.
Dopo un turno di riposo, nella seconda partita affrontiamo i padroni di casa, partita molto combattuta a centrocampo ed è proprio da lì che nascono le nostre azioni più importanti che terminano con passaggi ai nostri terminali offensivi. Da una di queste azioni nasce il fallo da rigore che concretizziamo e che ci permette di aggiudicarci la prima vittoria nel torneo. la Real Trezzano prova a riportare in parità il punteggio, ma la nostra difesa ed estremo difensore ergono un muro che respinge ogni attacco.
Nel 3º incontro affrontiamo il Superga, partiamo subito in affanno, non riusciamo a fare gioco, venendo sempre contrastati ed anticipati. Prendiamo un secco 2-0, che poteva essere 3-0, se l’ultimo gol subito non fosse stato annullato per fuorigioco. Proviamo a tirare su la testa ed affacciarci nella trequarti avversaria, ma con scarso successo e con poca decisione. Secondo sconfitta per noi.
Nell’ultima partita contro lo Zibido San Giacomo, spronati a chiudere bene il torneo con testa e voglia di lottare, partiamo molto bene, troviamo il gol del vantaggio e continuiamo a fare gioco, purtroppo però, nel nostro momento migliore, subiamo la rete del pareggio. La volontà vista in campo non è quella di chi si accontenta del risultato e con inerzia e perseveranza troviamo la rete del definitivo 2-1 che ci regala la seconda vittoria.
Come è ormai chiaro la nuova stagione da Esordienti non ha nulla a che vedere con la precedente da Pulcini, c’è bisogno di lavorare bene in gruppo allenamento dopo allenamento, mettendo in pratica le indicazioni dei Mister partita dopo partita. Come per tutte le cose “buone” ci vuole del tempo e la volontà di questo gruppo è quella di crescere insieme e lo si vede. Forza Bucci 🔴🔵
🔵🔵🔵
Per la seconda amichevole stagionale i nostri esordienti 2014 della blu debuttano in casa allo Scirea contro il GSO San Luigi Pogliano. Partono con una buona intensità ed un buon atteggiamento offensivo riuscendo a realizzare due gol e subendone soltanto uno nel finale con la frazione che si chiude sul 2 - 1. La ripresa è un’altra storia, gli ospiti ribaltano l’inerzia del match, andiamo sotto di due reti nei primissimi minuti, probabilmente a causa del grande caldo, della poca concentrazione in ingresso e di qualche lacuna difensiva. Nonostante i tentativi di recuperare mettiamo a segno un solo gol subendo un’altra doppietta perdendo quindi questo tempo per 4 - 1. Nella frazione finale succede l’imprevedibile, dopo una fase molto più tattica e nervosa è un clamoroso autogol del GSO a decidere la partita, figlio della stanchezza degli ospiti che avevano un solo cambio a disposizione e della determinazione dei nostri a portare a casa il risultato davanti ai propri tifosi. Una partita combattuta sotto un sole cocente che ha messo alla prova tutti, arbitro e panchine comprese.
L’impegno dei ragazzi ci indica un gruppo che vuole crescere. Il lavoro darà i suoi frutti.











Commenti