Esordienti 2014
- Ufficio Stampa

- 25 nov
- Tempo di lettura: 2 min

🔴🔴🔴
La partita casalinga ha visto la nostra rossa affrontare una "squadra grezza", ma al contempo tecnicamente ben strutturata, il Casorate Primo. La prima frazione di gioco è a forti tinte rossoblù, con Pulito che, grazie ad una doppietta, ha permesso alla squadra di portarsi in vantaggio di due reti. Il secondo tempo, seppur iniziato con aspettative elevate, è stato segnato da alcune imprecisioni, probabilmente dovute alla convinzione di aver già svolto un primo tempo eccellente, questo ha condotto a un parziale senza ulteriori marcature. La terza e ultima parte della gara ha rispecchiato il ritmo e l'intensità del tempo precedente, caratterizzandosi per numerosi duelli a centrocampo e per una grande determinazione da parte degli avversari, che hanno cercato con ogni mezzo di ribaltare il risultato. Tuttavia, un bolide dalla distanza di Mastrogiacomo ha ristabilito un margine di serenità, pur non evitando un finale carico di tensione, complici anche atteggiamenti di eccessiva sicurezza emersi in campo. L'incontro si è infine concluso con un gol annullato agli ospiti per un fuorigioco dubbio, il quale ha permesso ai nostri ragazzi di assicurarsi tre punti preziosi.
🔵🔵🔵
Partita intensa tra Fatima e Buccinasco, giocata su quattro tempi molto diversi.
Nel primo tempo il lavoro sulle fasce mantiene grande equilibrio e il parziale resta sullo 0-0.
Nel secondo tempo il Fatima passa in vantaggio con un gol evitabile, frutto di una piccola disattenzione difensiva.
Nel terzo tempo il Buccinasco mostra il suo vero carattere, ritmo alto, aggressività positiva soprattutto a centrocampo e il gol dell’1-0 che rimette tutto in pari.
Nel quarto tempo però, la stanchezza si fa sentire e i ragazzi del Buccinasco “abbandonano la nave”, lasciando spazio al Fatima, che chiude a proprio favore il tempo.
Una partita a fasi alterne, con buoni segnali nei primi tre tempi e un calo finale da cui ripartire per crescere ancora soprattutto in fase di atteggiamento e concentrazione
🔵🔴🔵
Nel triangolare da 30 minuti per gara, i ragazzi deall blu hanno disputato due incontri nei quali, dopo un avvio difficile, ha mostrato crescita, impegno e maggiore determinazione.
La prima partita con il Club Milano si apre con un primo tempo complicato. I ragazzi entrano in campo poco concentrati e subiscono quattro reti, pagando soprattutto errori di attenzione e poca aggressività.
Nella ripresa, però, la squadra reagisce, maggiore ordine, più contrasti vinti e un atteggiamento mentalmente più solido. Il secondo tempo finisce infatti 0-0, mostrando una prestazione decisamente migliore.
Nel secondo incontro i ragazzi affrontano la gara con un altro spirito, più compatti, più presenti nelle seconde palle e più determinati.
Il primo tempo è equilibrato e ben giocato sul piano dell’impegno, con buone chiusure difensive.
Nella seconda metà il ritmo cala un po’ e a pochi minuti dalla fine arriva il gol avversario che decide il match, ma la prestazione rimane positiva per atteggiamento e volontà
A parte il primo tempo della prima partita, dove la squadra è entrata male, nei restanti tempi si è vista una reazione importante.
Nonostante alcuni errori e una qualità di gioco non sempre brillante, i ragazzi hanno lottato di più, mostrato impegno, orgoglio e una crescente determinazione











Commenti