top of page

Esordienti 2014

ree


🔴🔴🔴


Nell’ultimo fine settimana di novembre i nostri Esordienti 2014 affrontano fuori casa il Villapizzone, buona squadra che per quanto espresso in campo, non rispecchia la sua posizione in classifica.

Il primo tempo si gioca su ritmi bassi, i padroni di casa si affacciano più volte nella nostra metà campo, ma senza essere pericolosi, noi proviamo a sviluppare il gioco, ma la manovra è lenta e macchinosa. La prima frazione si conclude sullo 0 a 0 con poche emozioni se non una bella parata del nostro portiere.

Nel secondo tempo entriamo in campo con un’inerzia diversa, si inizia a vedere del gioco, del calcio e arrivano così i primi fraseggi e conclusioni in porta. Prendiamo possesso del centrocampo, lasciando poco e niente agli avversari ed orchestriamo azioni palla a terra, che fanno battere le mani agli spettatori presenti. Proprio da una di queste azioni troviamo il primo gol. Recuparata palla il nostro trequartista riceve il passaggio e inventa una diagonale per l’esterno destro, quest’ultimo salta l’uomo e offre l’assista alla punta che davanti alla porta non può che segnare. Quando il tempo stava per concludersi a nostro vantaggio, i padroni di casa trovano il pareggio su punizione, parabola arcigna che beffa il nostro portiere. La seconda frazione finisce 1-1.

Nel terzo tempo, il migliore giocato dai nostri ragazzi, ci vede protagonisti e padroni del campo e prevalentemente in forcing nella trequarti avversaria. Numerose le azioni da rete e, dopo qualche tentativo non andato a buon fine, inanelliamo 3 gol che legittimano la vittoria in questa frazione.

Nel 4º ed ultimo tempo, la stanchezza comincia a farsi sentire, ma teniamo sempre bene il campo, rischiando poco in difesa e ripartendo sempre con forza verso la porta avversaria. Troviamo la rete che ci da ossigeno, ma i padroni di casa non si danno per vinti e provano fino alla fine a recuperare la svantaggio. Rete che alla fine arriverà da fuori area, sul finire del tempo, grazie ad un bel tiro che si insacca alle spalle del portiere. Gli ultimi minuti sono ad alta intensità e tensione, ma i nostri non mollano, usiamo la testa e proviamo a vincere la frazione, ma il triplice fischio arriva e sancisce il pareggio nella frazione.

Non una partita facile, che i nostri ragazzi hanno saputo tenere sempre viva senza lasciare un punto dei 4 disponibili. La vera e piena qualità di questi ragazzi è in crescita ed il progetto a lungo termine, come dice sempre il Mister, ma vederli giocare partita dopo partita sta diventando più appassionante. 

Forza Bucci! 🔴🔵



🔵🔵🔵



In un freddo sabato autunnale, i nostri ragazzi si sono misurati contro la squadra del Villapizzone. La prima frazione di gioco ci ha visti andare in svantaggio nel punteggio, ma non nella qualità della prestazione. Fin dai primi istanti, i nostri ragazzi hanno imposto un dominio assoluto sul campo, esponendosi però a qualche contropiede di troppo, che alla prima occasione è risultato fatale. Nonostante l'esito sfortunato del primo tempo, la squadra è rientrata in campo con la stessa determinazione, mantenendo il controllo del gioco. Questa tenacia è stata premiata con un doppio vantaggio che ha ribaltato il risultato. Il terzo tempo ha seguito lo stesso copione, con due ulteriori reti che hanno consolidato il dominio territoriale e la superiorità dimostrata. La gara è stata caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte e frequenti verticalizzazioni alla ricerca della profondità, evidenziando una solidità che da fiducia e ripaga l'impegno dei mister. Una prova che corona le ottime sedute di allenamento settimanali e le grandi prestazioni in campo nel weekend. Avanti così.




Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page