Esordienti 2014
- Ufficio Stampa

- 10 dic
- Tempo di lettura: 1 min

Nel weekend di riposo di campionato giochiamo allo Scirea in amichevole contro la MFA. Partita unica per entrambe le squadre di esordienti 2014.
Nella prima frazione partiamo un pò contratti, cerchiamo di fare gioco ma sono poche le azioni che riusciamo a sviluppare, gli avversari imbastiscono meglio il loro fraseggio senza però creare pericoli alla nostra difesa, merito anche del buon filtro a centrocampo. Si conclude il primo tempo in parità senza reti.
Nella seconda frazione subiamo l’offensiva avversaria, proviamo a contenere le loro azioni, spingendo il gioco sulle fasce, ma nonostante gli sforzi, gli avversari sembrano avere una marcia in più e il forcing gli permette di trovare 3 gol, sull’ultimo di questi si conclude il secondo tempo.
Nella terza frazione, riprendiamo in mano la partita, proviamo a sviluppare gioco sulla destra e cerchiamo la via del gol con poco successo. In fase difensiva copriamo bene e nell’unico nostro errore ci facciamo infilare centralmente, subendo la rete che assegnerà il punto agli avversari.
Nell’ultima frazione, con orgoglio, ribaltiamo l’inerzia della partita a nostro favore e dopo un inizio in difesa, dove salviamo anche sulla linea un gol diretto in rete, ci affacciamo con convinzione nella trequarti avversaria e su due belle azioni in velocità, troviamo due gol di ottima fattura che ci regalano la vittoria del tempo, nonostante la rete avversaria che ha tenuto la partita viva fino al triplice fischio finale.
Una buona prestazione dei nostri ragazzi, che hanno affrontato una squadra ben organizzata. Un test che ci ha permesso di giocare anche in un weekend di riposo tutti insieme.
Ora testa a sabato prossimo per l’ultima partita di campionato.





Commenti