top of page

Esordienti 2014

ree


🔴🔴🔴


Nell’ultima giornata del campionato invernale, la squadra rossa gioca in casa della Lombardina. 

Bella e corretta partita, disputata in 4 frazioni.

Nella prima i padroni di casa partono subito forte cercando di mettere pressione al nostro centrocampo per poi sviluppare gioco in attacco, ma, anche se con qualche difficoltà, teniamo bene l’offensiva avversaria. Proviamo ad affacciarci in attacco però con scarso successo. Su il primo nostro errore difensivo ed un infelice susseguirsi di rimpalli, subiamo un’autorete "Fantoziana". Peccato perché pareggiare il primo tempo sarebbe stato il risultato corretto, invece perdiamo 1-0.

Nella seconda frazione, pur provando in più occasioni ad arrivare al tiro, non riusciamo a trovare la via del gol. I nostri avversari continuano a pressarci forte e costruire gioco, noi recuperiamo bene ma impostiamo meno bene venendo spesso ripresi. Da uno di questi recuperi nasce l’azione che porta la Lombardina a segnare la rete che determinarà il loro secondo punto.

Nel terzo tempo, dopo i primi due persi, i nostri entrano in campo con una mentalità differente, lottiamo e recuperiamo tutti i palloni e con più lucidità impostiamo le azioni d’attacco, scaldando così i guantoni del portiere avversario. In fase difensiva subiamo poco o nulla e teniamo sempre al sicuro l’area, i pochi tiri che arrivano in porta sono dalla distanza, ben gestiti dai portieri o osservati uscire largamente fuori dai pali. Troviamo fiducia nel nostro gioco e su una bella azione sviluppata sulla fascia destra, arriva un assist al bacio per Mastrogiacomo che davanti la porta fa centro e ci permette così di vincere la terza frazione.

Nell’ultimo tempo, con la possibilità di riportare in parità la partita, entriamo in campo con la stessa mentalità vista nella precedente frazione. Recuperiamo palla, sviluppiamo gioco sulle fasce e cerchiamo di servire gli attaccanti. Ma bisogna fare i conti anche con i difensori avversari che hanno reso le giocate dei nostri molto difficili e spesso hanno impedito di farli tirare in modo pulito. A conferma della parità vista in campo, anche nelle azioni offensive che subiamo ci facciamo trovare sempre pronti, ma nonostante il senza reti che decreta la parità dell’ultima frazione, perdiamo 3 a 2 ai tempi (2-1 ai gol). Peccato per il risultato, ma rimane negli occhi e nell’esperienza dei ragazzi l’ottima prestazione e l’ottimo campionato disputato che ci ha visto vincere 6 partite, pareggiarne 1 e perderne 2 sulle 9 disputate. Un grosso BRAVI RAGAZZI va fatto e se il buongiorno si vede dal mattino, non vediamo l’ora di vedere il campionato primaverile. Forza Bucci!


Domenica 


3ª giornata del Torneo Star Kids Soccer 2025-2026 che ci vede affrontate nell’ordine: Castellanzese, Lombardina e Casati Arcore. 3 partite a tempo unico da 25 minuti.

Nel primo match partiamo subito molto bene, nonostante le due defezioni in difesa, giochiamo ben ordinati, attacchiamo gli avversari, recuperiamo velocemente la palla e sviluppiamo gioco. I nostri attaccanti vengono cercati con più frequenza e su due belle azioni in velocità troviamo due gol che ci regalano la prima vittoria nel torneo.

Nella seconda partita affrontiamo per il “5º tempo” , fra campionato e torneo, la Lombardina, giochiamo a viso aperto contro un avversario che ormai conosciamo e ci conosce bene. In difesa intercettiamo le avanzate avversarie, così come a centrocampo, pecchiamo invece un pò di lucidità in fase offensiva e nel corso del tempo anche in impostazione del gioco sia dalla difesa al centrocampo, sia dal centrocampo all’attacco. Su un errore difensivo subiamo gol su azione, potrebbero essere di più ma il nostro estremo difensore ci regale 3 parate in fila di ottima fattura che ci permettono di contenere lo svantaggio di 1 a 0, risultato con cui si concluderà la partita.

Nell’ultima partita affrontiamo il Casati Arcore, partiamo bene e ci troviamo in rapida sequenza al tiro, ma il portiere avversario ci nega la gioia della rete. Dopo una prima parte in attacco, ci troviamo a difendere e recuperare sui nostri avversari che con qualche cambio, aggiustano l’inerzia della squadra, mettendoci in difficoltà. Proviamo a tenere botta, ma prima da un errore tecnico del nostro estremo difensore e poi da uno di posizionamento della difesa, gli avversari trovano 2 gol, che chiudono la partita.

3 buone prestazioni di squadra, si può recriminare davvero poco ai nostri ragazzi. La speranza per le prossime partite è di fare tesoro di ciò che è stato fatto bene e quello che è ancora da migliorare, ma il processo di crescita, in cui sono immersi, passa anche da queste partite e vedere la loro soddisfazione alla fine negli spogliatoi, nonostante i risultati di una vittoria e due sconfitte, è quella di chi ha fatto quello che doveva fare e sa cosa dovrà fare di meglio la prossima volta. 25/1/2026 ultima giornata del Torneo.



🔵🔵🔵



L'ultima giornata dell'anno ha visto i nostri ragazzi sfidare in casa la temibile FC Milanese. Il primo tempo si è concluso con gli avversari in netto vantaggio, grazie ad un atteggiamento determinato fin dai primi minuti. Dopo questa impetuosa partenza, però, i nostri ragazzi sono riusciti a tirare fuori l'orgoglio, rallentando i ritmi della partita con un buon giro palla. Con l'inizio del secondo tempo, la storia del match non è cambiata, gli avversari hanno continuato con aggressività e voglia di vincere, mantenendo il controllo per tutta la frazione di gioco. Nel terzo tempo, il confronto si è fatto più equilibrato, complice un ritmo meno frenetico che ha reso la sfida più combattuta. Tuttavia, un nostro errore difensivo ha permesso agli avversari di concretizzare il massimo con il minimo sforzo. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, ma i mister non perdono fiducia, interpretando questo inciampo come un ostacolo naturale all'interno di un percorso di crescita a lungo termine.




Commenti


bottom of page