top of page

Esordienti 2014

Aggiornamento: 1 ora fa



🔴🔴🔴


Nel secondo impegno del 2026 la squadra rossa affronta in amichevole fuoricasa la Freccia Azzurra di Gaggiano. Partita giocata su tre tempi che ci ha visto in tutte le frazioni padroni del gioco, in particolare il secondo tempo dove sono state messe a segno 3 reti. Partita giocata ad un buon ritmo, nonostante le condizioni del campo non fossero ottimali, si è visto un buon fraseggio e un’ottimo sviluppo di gioco. I nostri ragazzi si cercano, si muovono e riescono sempre a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Numerose sono le azioni da gol e numerosi anche i tiri dal limite, che però non hanno trovato la destinazione della rete, su questo dobbiamo migliorare, in quanto il livello delle squadre che si incontreranno sarà superiore.

Portiamo a casa 3 vittorie nei tre tempi disputati e 5 reti messe a segno con le doppiette di Diazzi e Pulito e la rete di Prati. Una buona prestazione che evidenzia lo step di crescita. Forza Bucci 🔴🔵


🔵🔵🔵


Partita impegnativa per la Polisportiva Buccinasco blu, scesa in campo contro il Siziano. Sin dagli spogliatoi il mister aveva chiesto grinta e determinazione, soprattutto dopo la recente sconfitta con il Freccia Azzurra, invitando i ragazzi a partire forte e concentrati.

Nel primo tempo il Buccinasco prova a fare la sua partita, ma due disattenzioni difensive, anche un po’ sfortunate, permettono al Siziano di trovare il doppio vantaggio. Nonostante il risultato, l’atteggiamento dei ragazzi resta positivo e combattivo. 

Nella seconda frazione arrivano due cambi per dare nuova energia alla squadra, ma il Siziano riesce comunque a prendere il controllo del gioco. Non smettiamo mai di lottare, ma fatichiamo a contenere gli avversari nei momenti chiave.

Nel terzo tempo i ragazzi entrano in campo forse demoralizzati e con la testa altrove. Tuttavia, mostrano una reazione d’orgoglio e provano a giocarsi le proprie carte, dimostrando carattere e voglia di non mollare.

Nel complesso, una partita difficile, ma da cui trarre insegnamenti importanti. Nei primi due tempi abbiamo provato a reagire e a giocarcela, mostrando impegno e spirito di squadra, elementi fondamentali su cui continuare a lavorare.


🔵🔵🔵


In una fredda domenica il doppio impegno mensile ci vede affrontare in amichevole, dopo aver perso in casa col Siziano il sabato, il CG Bresso, una squadra ben organizzata e di una prestanza fisica superiore alla media.

I nostri ragazzi entrano in campo, deconcentrati e subiscono l’arrembaggio iniziale degli avversari che conquistano la prima frazione di gioco per tre reti a zero.

Dopo la ripresa, cambiamo faccia, aumenta il ritmo e la concentrazione, lottiamo su molti più palloni e costruiamo meglio le azioni offensive. Grazie a tutto questo, unitamente ad alcune mirabolanti parate del nostro portiere e a delle belle imbucate con lanci in profondità per la nostra punta, perdiamo di misura il secondo tempo ma riusciamo ad aggiudicarci il terzo mettendo in campo un’ottima prestazione di orgoglio. Nell’ultima frazione la stanchezza si fa sentire, insieme alle energie calano intensità e concentrazione e la squadra non riesce più a contenere le numerose scorribande dell’ala destra e della punta di peso del Bresso.

I nostri ragazzi hanno dimostrato di saper reagire a quella che sembrava una partita molto difficile resa poi a portata di vittoria grazie al lavoro, al cuore e al sacrificio. Poker di Mastro, Ensheng e un autorete i marcatori della gara odierna. Col tempo impareranno ad avere la costanza fondamentale nell’arco di un’intera sfida per portarsi definitivamente a casa il risultato anche contro le avversarie più ostiche.




Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page