Esordienti 2014
- Ufficio Stampa

- 11 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min

La seduta di allenamento di Martedì 10 febbraio è stata diretta dai Mister della squadra degli Esordienti 2014, Cardellicchio, Galantini, Rizzi ed Antonante, in collaborazione con il Tecnico dell' A.C. Monza, Marco Esposito, ex calciatore di serie A e B.
La sessione si è sviluppata in due fasi, nella prima, di durata di circa 60 min, i ragazzi sono stati suddivisi su 3 stazioni, ognuna con un livello di intensità medio alto, che ha permesso di tenere sempre in movimento i 26 presenti. Esercizi volti allo smarcamento, ricezione della palla e inizio dell’azione. Ogni 15 minuti veniva chiamato il cambio di stazione e prima di spostarsi alla stazione successiva è stato proposto ai ragazzi un esercizio di tecnica e concentrazione motoria, necessario sia per resettare il lavoro svolto nella stazione precedente sia come rest attivo, al fine di tenere alto livello di concentrazione e regime di movimento dei ragazzi.
Al termine della prima parte, i ragazzi sono stati suddivisi in 4 squadre che si sono affrontante su due campi a 5. Nonostante l’effort delle 3 stazioni, i ragazzi non si sono risparmiati regalandoci partite di ritmo ed intensità che hanno esaltato quanto appreso nella fase tecnica.
Al termine la soddisfazione di essersi allenati sotto la guida dei Mister e di Marco Esposito è percepita dal gruppo e quando accade ciò si hanno due consapevolezze, che ci si è allenato bene e che tutto quanto appreso, indicazioni, movimenti e consigli, è ormai parte del bagaglio sportivo dei ragazzi.
Un altro mattoncino per la crescita di questi ragazzi è stato posizionato. Ringraziamo Mister Esposito e l’AC Monza per la disponibilità e li aspettiamo presto.









Commenti