top of page

Esordienti 2014

ree



🔵🔵🔵🔵


Trasferta a Vighignolo per la squadra blu degli Esordienti 2014.

I padroni di casa entrano in campo con maggiore determinazione e compattezza, approfittando di alcune disattenzioni difensive dei nostri ragazzi. Gli avversari mostrano buona organizzazione e trovano due gol che indirizzano la prima frazione. Il Buccinasco, invece, fatica ad entrare in partita il pressing è poco incisivo e le azioni mancano di fluidità.

Nel secondo tempo rientriamo in campo con un atteggiamento diverso...più propositivo. La squadra comincia a giocare in maniera collettiva, riducendo le individualità e cercando il fraseggio. Nonostante la crescita nel gioco, è ancora il Vighignolo a trovare il gol, complice un’azione fortunosa che porta all’1-0 al termine della frazione. Un parziale immeritato per i ragazzi che comunque danno segnali positivi.

Nel terzo tempo la squadra mostra finalmente tutta la sua voglia di riscatto. I ragazzi fanno girare bene palla e con più velocità, la difesa si mostra attenta e una parata decisiva evita il possibile vantaggio del Vighignolo. Da questo episodio nasce nuova fiducia, o ragazzi prendono in mano la partita. Arrivano due gol meritati che ribaltano il parziale e premiano l’ottima reazione della squadra.


🔴🔴🔴🔴


Amichevole casalinga contro il Cimiano per la squadra rossa. Nel primo tempo i ragazzi partono bene con la giusta intensità e voglia di controllare il gioco. Proviamo ad aggredire alti e riconquistare palla, il ritmo c’è. Abbiamo di fronte una squadra ostica che gioca con coraggio e personalità mettendoci in difficoltà, arrivando a segnare due reti e chiudere così vincendo il tempo. La seconda frazione parte con lo stesso registro ma i nostri ragazzi hanno un piglio differente e sono più ordinati in campo. Teniamo bene le linee, e non diamo agli avversari occasioni da gol. Noi ne segniamo due portando così in parità la contesa. Terza frazione ancora molto equilibrata che termina 0 a 0 ma non senza occasioni. Le squadre si affrontano a viso aperto, con cambi di fronte che rendono la gara piacevole. Pareggio nel conto dei tempi e dei gol totali. Un’altra gara utile per far emergere gli aspetti sui quali lavorare. Adesso l'attenzione è al campionato che inizia Sabato prossimo



Commenti


bottom of page