top of page

Esordienti 2014

  • 9 ore fa
  • Tempo di lettura: 3 min


🔵🔵🔵


Gara casalinga equilibrata per i nostri ragazzi della squadra blu che chiudono a reti inviolate contro il Bonola al termine di una partita combattuta e ricca di episodi.

Nel primo tempo i nostri ragazzi partono molto bene, creando diverse occasioni da gol. La squadra si muove con buone trame e riesce ad arrivare più volte vicino alla porta avversaria, ma manca precisione nelle conclusioni e nelle scelte finali, non riuscendo a concretizzare quanto costruito.

Il secondo tempo risulta più equilibrato, con il Bonola che cresce e rende la partita più combattuta a centrocampo. Nonostante questo, i nostri ragazzi riescono comunque a costruire qualche occasione interessante, mantenendo una leggera supremazia sul piano del gioco.

Nel terzo tempo la gara resta aperta fino alla fine. I nostri ragazzi provano a spingere per trovare il gol vittoria e nel finale hanno una buona opportunità per portarsi in vantaggio. Allo stesso tempo, però, anche gli avversari hanno una grande occasione che avrebbe potuto cambiare il risultato, rendendo gli ultimi minuti particolarmente intensi.

Una partita che lascia sensazioni contrastanti: da una parte la buona prestazione e le occasioni create, dall’altra la mancanza di concretezza sotto porta.

Con un pizzico di precisione in più, soprattutto nel primo tempo, i nostri ragazzi avrebbero potuto portare a casa la vittoria. Rimane comunque una prova solida e combattuta.


🔴🔴🔴


Nell’ultima giornata di campionato primaverile affrontiamo fuori casa la squadra del Baggio 2. Partita impegnativa per i nostri ragazzi, messi a dura prova, oltre che dagli avversari, anche dal caldo, che sul campo sintetico, aumenta la sua percezione.

Partita giocata su 3 frazioni da 20’ che ha evidenziato l’equilibrio delle squadre, ma che ci lascia un pò di amaro in bocca, nonostante l’ottima prestazione, per le numerose occasioni da rete non andate a buon fine.

Nella prima frazione giochiamo bene, siamo ordinati in mezzo al campo e riusciamo con frequenza ad arrivare alla via del gol, due sono le occasioni clamorose che vengono neutralizzare dal buon portiere avversario e il salvataggio sulla linea che ci avrebbe permesso di vincere il primo tempo. Subiamo poco in fase difensiva e chiudiamo la frazione sullo 0 a 0.

Nella seconda frazione iniziamo un po' contratti subendo l’offensiva avversaria, perdiamo palla in uscita e dalla nostra trequarti prendiamo un gol in pallonetto che si insacca sotto la traversa. Ripartiamo e non ci facciamo schiacciare dagli avversari, provando ad attaccare e creare azioni pericolose. Su un calcio di punizione, troviamo il gol del pareggio su mischia in area con Pulito che riporta in parità il punteggio. Quando il tempo stava per terminare un intervento deciso, ma falloso, del nostro difensore al limite dell’area induce il direttore di gara a fischiare il calcio di rigore. Rigore che il nostro portiere aveva intuito, ma calciato forte ed angolato porta i padroni di casa sul 2 a 1. Risultato con cui si chiuderà il secondo tempo.

Nella terza ed ultima frazione, proviamo a recuperare lo svantaggio attaccando con tutte le nostre forze e possibilità ma troviamo sempre pronto l’estremo difensore avversario e siamo anche poco fortunati sulle seconde palle. Lasciamo poco ai nostri avversari che non riesco a costruire un’azione pulita d’attacco, tirando verso la porta in modo impreciso e sporco che facilità il lavoro dei nostri portieri.

Termina 0 a 0 quest’ultimo tempo, che sancisce la vittoria è del Baggio 2.

La prestazione dei nostri ragazzi è stata di alto livello, paragonabile a quella vista in casa contro l’AC Milan, contro una buona squadra ben organizzata che ci ha messo in difficoltà ma che ha anche esaltato la nostra caparbietà di uscire a testa alta nonostante la sconfitta. Un plauso ai nostri ragazzi che hanno disputato un gran Campionato e che hanno dimostrato che se la possono giocare con tutti, attendiamo un pò più di fortuna sotto porta, ma i risultati arriveranno. Forza Bucci 🔴🔵



Commenti


bottom of page