top of page

Esordienti 2014

ree

🔵🔵🔵


L’incontro tra Ausonia e Buccinasco si è concluso con una netta vittoria dei padroni di casa.

Nel primo tempo l’Ausonia parte fortissimo, imponendo fin da subito ritmo, pressing e grande velocità di gioco. Noi fatichiamo a trovare le posizioni e a costruire azioni offensive, venendo spesso schiacciati nella nostra metà campo. Solo alcune parate decisive del nostro portiere evitano un passivo ancora più pesante.

Nel secondo tempo i ragazzi entrano in campo con un atteggiamento più concentrato e aggressivo, riuscendo a contenere meglio le offensive avversarie. L’Ausonia trova comunque il gol che vale l’1-0 di frazione, ma la prestazione complessiva dei ragazzi mostra segnali di crescita e maggiore ordine tattico.

Nel terzo tempo mostriamo il volto migliore, aumenta la velocità, costruiamo buone azioni e troviamo il meritato pareggio. L’entusiasmo dura poco, due disattenzioni difensive permettono all’Ausonia di chiudere anche l’ultima frazione sul 3-1.

Nonostante il risultato, la prestazione è cresciuta nel corso della gara. Dopo un avvio difficile, i ragazzi hanno mostrato carattere e progressi nella seconda e terza frazione. Il lavoro svolto in allenamento comincia a dare i suoi frutti, serve solo partire più concentrati e determinati fin dai primi minuti per evitare di compromettere la partita.


🔴🔴🔴


Quarta di campionato in casa contro il Palazzolo per i nostri Esordienti.

Dopo un avvio con qualche occasione per i nostri ragazzi, vede la squadra in trasferta andare in vantaggio con una bella azione personale del loro Capitano che dopo una corsa in velocità palla al piede calcia forte nell'angolo più lontano alla sinistra del portiere. I ragazzi provano a reagire ma sono imprecisi e molli, tanto che, dopo una transizione sbagliata, arriva la seconda rete degli avversari, su una respinta del portiere anticipa tutti il loro attaccante che calcia forte in diagonale. Il primo tempo si chiude cosi senza troppe emozioni.

La seconda frazione inizia con un piglio diverso da parte dei ragazzi che mettono in pratica il lavoro fatto in queste settimane e si portano in vantaggio andando a pressare il portiere che sbaglia e concede il gol. Il canovaccio non cambia e dopo aver recuperato un pallone nella metà campo avversaria troviamo il secondo gol su un tiro di prima intenzione.

Dopo poco replichiamo ancora, la frazione di gioco però si chiude con una quarta rete, bravo il nostro attaccante che, imbeccato da un compagno, supera il portiere con un preciso tiro all'angolino.

Nel terzo tempo le squadre sono stanche e si vede, nonostante questo riusciamo ad andare in vantaggio, con un gol da metà campo che beffa il portiere in ritardo e fuori posizione.

Il tempo e la partita si chiudono con un gol rasoterra da appena fuori area.

Complessivamente una buona gara dei nostri ragazzi che sono riusciti a reagire dopo un avvio difficile.




Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page