Esordienti 2014
- Ufficio Stampa

- 3 nov
- Tempo di lettura: 2 min

Esordienti 2014
🔴🔴🔴
Nel weekend di sosta dei campionati siamo invitati a partecipare sul campo del CB Academy ad un triangolare con la squadra di casa e l'FC Milanese.
Nella prima partita affrontiamo quest’ultima squadra. Partiamo subito bene facendo noi da padroni in campo, recuperiamo palla e ci proiettiamo in avanti con molta fluidità , imbastendo buone trame e trovando spesso occasioni da gol. Segniamo tre reti di buona fattura nella prima frazione, subendo poco e niente in fase difensiva.
Nella seconda frazione continuiamo con lo stesso ritmo e segniamo altre due reti, anziché chiudere la partita in attacco, forse deconcentrati dal parziale, subiamo una rete che rigenera gli avversari e che fino alla fine del 2º tempo rimangono in proiezione d’attacco riuscendo a trovare la seconda rete su nostro errore difensivo. Finisce 5-2 per noi.
Nella seconda partita affrontiamo la squadra di casa. Partita di intensità e qualità di gioco superiore rispetto alla precedente. Come per il primo match, partiamo molto bene e per tutta la frazione siamo padroni del gioco, la fase di recupero è cadenzata da una nostra ripartenza e sono numerose le azioni d’attacco, ma il risultato si sblocca da calcio d’angolo, su una parabola tesa e perfetta insacchiamo di testa sotto la traversa e chiudiamo la frazione tra applausi.
Nella seconda frazione i padroni di casa provano a reagire ma non riescono a metterci in difficoltà , rispondiamo colpo su colpo e teniamo bene in fase difensiva, non riusciamo ad essere precisi nella costruzione di gioco, il forcing avversario infatti è più deciso e costante rispetto al primo tempo, e su una ripartenza subiamo la rete del pareggio. Quando tutti pensavano finisse in parità , un errore dell’ estremo difensore avversario, ci regala la rete del vantaggio e della vittoria finale. Finisce 2-1 per noi.
Una buona prestazione dei nostri ragazzi che per gran parte delle due partite sono stati padroni del campo. Settimana dopo settimana il gioco sta sempre di più diventando di squadra e vederli crescere anche calcisticamente fa ben sperare per il futuro.
Forza Bucci! 🔴🔵
🔵🔵🔵
Dopo la sconfitta dell’ultima gara di campionato, i ragazzi del Buccinasco tornano in campo per un’amichevole contro la Freccia Azzurra e rispondono nel migliore dei modi, con una prestazione solida, concentrata e ricca di spirito di squadra.
La partita è stata equilibrata in tutti e tre i tempi, con poche occasioni da entrambe le parti ma tanto impegno e attenzione difensiva. I padroni di casa hanno mostrato carattere e compattezza, concedendo pochissimo agli avversari, se non nel finale del secondo tempo, quando un paio di disattenzioni avrebbero potuto costare caro.
Ottimo l’atteggiamento del gruppo, tutti hanno lottato su ogni pallone, aiutandosi e sacrificandosi per la squadra. Dopo la delusione della scorsa settimana, i ragazzi hanno dimostrato voglia di reagire e crescere, confermando che il lavoro e l’impegno prima o poi pagano.
Un pareggio senza gol ma pieno di segnali positivi per il prosieguo della stagione.

















Commenti