top of page

Esordienti 2014

ree


🔴🔴🔴


La partita valida per la settima giornata di campionato ha visto i nostri ragazzi affrontare una trasferta impegnativa sul campo del temibile Real Trezzano. Il primo tempo è stato caratterizzato da un forte equilibrio, con numerosi duelli e una chiara determinazione da parte di entrambe le squadre a non voler uscire sconfitte. Purtroppo, un errore difensivo ha permesso ai padroni di casa di portarsi in vantaggio. Tuttavia, nella ripresa, i nostri ragazzi hanno mostrato una pronta reazione. Con grande intensità e determinazione, sono riusciti a pareggiare i conti grazie a un potente tiro dalla distanza che si è insaccato in rete. Nel terzo tempo, però, le cose si sono complicate, due episodi sfavorevoli hanno messo in difficoltà la squadra, che, nonostante l’impegno e la voglia di recuperare, non è riuscita a ribaltare il risultato. Infine, il quarto tempo ci ha visti protagonisti assoluti, con un gioco nettamente superiore che ci ha permesso di restituire il doppio colpo subito in precedenza. Questo lascia un velo di rammarico perché, se avessimo giocato con la stessa intensità sin dall'inizio, il risultato finale sarebbe potuto essere diverso. Nonostante tutto, resta importante vedere il lato positivo, ovvero la reazione della squadra. Gli allenatori si ritengono contenti della prestazione e fiduciosi per lo spirito mostrato dai ragazzi.


🔵🔵🔵



In un pomeriggio freddo e piovoso si è disputata la settima giornata di campionato, che ha visto i nostri ragazzi affrontare la temibile formazione del Cinisello. Il primo tempo si è rivelato una vera battaglia, condizionato da un terreno di gioco che ha reso difficoltosa la fluidità nei movimenti e messo a dura prova la resistenza fisica degli atleti. Gli avversari sono riusciti a portarsi in vantaggio grazie a una splendida rete dalla distanza, ma i nostri ragazzi non si sono lasciati abbattere. Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa, infatti, la squadra ha trovato il gol del pareggio al termine di una combinazione efficace, un rapido scambio ha permesso all'attaccante di trovarsi a tu per tu con il portiere e di insaccare la palla in rete. Colpiti dalla determinazione mostrata, gli ospiti hanno intensificato il ritmo, creando numerose occasioni da gol. Tuttavia, la nostra difesa si è rivelata impenetrabile, costituendo un vero e proprio muro contro qualsiasi tentativo avversario. Il terzo tempo ha visto i nostri ragazzi sfiorare il raddoppio a pochi passi dalla porta, una circostanza che ha messo in difficoltà gli avversari, spingendoli ad assumere un atteggiamento più prudente per preservare il risultato. La partita si è quindi conclusa con un pareggio, offrendo tuttavia numerosi spunti di riflessione positivi sia sul piano tattico sia su quello caratteriale. Una prestazione solida contro una squadra ben strutturata ha ridato fiducia e autostima ai nostri ragazzi, dimostrando una chiara reazione alla pesante sconfitta subita nella settimana precedente. Un segnale incoraggiante per proseguire con determinazione nel cammino del campionato.


🔴🔵🔴



Nella seconda giornata del Torneo Star Kids Soccer ci troviamo ad affrontare il Meda 1913, Juvenilia e Lombardia Uno presso il centro sportivo Pozzo di Milano.

Nella prima partita affrontiamo una buona squadra ben organizzata che ci mette subito sotto pressione, teniamo bene l’offensiva avversaria, proponendoci talvolta in attacco. Partita che si stava avviando verso la parità, ma a 2 minuti dalla fine, su calcio d’angolo, subiamo gol che ci nega il primo punto di giornata.

Iniziamo la seconda partita con un giocatore in meno, che si ferma per infortunio, questo scombina un le posizioni di alcuni giocatori, che dopo un primo momento di ambientamento, iniziano ad ingranare, ma c’è da soffrire in quanto gli avversari giocano e ci mettono in difficoltà. Proviamo ad affacciarci in attacco ma facciamo fatica a presentarci davanti alla porta avversaria. Teniamo fino alla fine del tempo il risultato di parità, salvando anche un gol sulla linea che tutti avevano già visto in rete, fuorché il nostro difensore. Purtroppo però, quando il traguardo del pareggio sembrava vicino, allo scadere su punizione, con una parabola insidiosa, i nostri avversari trovano la rete che rimanda l’aggiudicazione del primo punto all’ultima partita.

Nella terza ed ultima partita sappiamo che dobbiamo soffrire, in quando subiamo un secondo infortunio e le nostre soluzioni, già limitate, si riducono sensibilmente. Partita in salita che ci porta a lottare su ogni pallone, interrompiamo e recuperiamo sempre la palla agli avversari, ma se prima impostavamo in modo frettoloso, ora, nonostante la stanchezza proviamo a sviluppare il gioco. Teniamo bene il risultato di parità fino alla fine della partita, abbiamo anche la possibilità su punizione di passare in vantaggio, ma il pallone esce alla destra della porta e dopo poco arriva il triplice fischio.

Su 9 punti ne portiamo a casa solo 1, ma anche se sulla carta può sembrare una disfatta, abbiamo giocato in piena emergenza, fra infortuni ed assenze, i cambi ridotti all’osso, siamo arrivati a dover far giocare un portiere come attaccante. Oggi i nostri ragazzi hanno provato a giocare, contro avversari di valore, hanno lottato sotto la pioggia su ogni pallone e si sono messi a disposizione della squadra. Questo punto vale più di quello che può sembrare.

Forza Bucci 🔴🔵




Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page