top of page

Juniores

Real Basiglio - Buccinasco 0-5 Peronaci (2), Bouda (2), Rivolta



17ª giornata del campionato per la nostra Juniores oggi ospitata dal Real Basiglio, una partita sulla carta ampiamente alla nostra portata, ma che tra le condizioni climatiche e quelle del campo risulta essere più complicata del previsto, specialmente nella prima frazione di gioco dove la squadra non riesce ad esprimere il proprio gioco.

Proviamo a costruire tanto senza essere pericolosi sbagliando spesso in costruzione a causa dell’ imprevedibilità del campo rischiando anche di prendere ripartenze pericolose che fortunatamente non si concretizzano per la poca precisione degli avversari.

Un primo tempo privo di emozioni se non per una bella incursione di Peronaci che però conclude centralmente con il portiere bravo a respingere in calcio d’angolo dal quale sviluppo si crea un’ottima occasione per Constant che, calciando al volo da fuori area, trova una grandissima respinta del portiere avversario. Proprio lo stesso Constant verrà sostituito causa infortunio pochi minuti dopo, allo scadere del primo tempo, da Bouda che sarà protagonista nella seconda frazione di gioco.

Nella ripresa la squadra sembra aver capito che le condizioni del campo non permettono di praticare il gioco qualitativo che si è visto fino ad ora in campionato e accetta la partita sporca.

Partiamo subito forti e a pochi minuti dall’inizio della ripresa grazie a un’ottima azione in ripartenza riusciamo a smarcare in area Karim Bouda che insacca alle spalle del portiere. Pochi minuti dopo troviamo il raddoppio grazie a Peronaci il quale, una decina di minuti dopo, troverà il ventesimo gol in campionato.

Completa la doppietta anche un ottimo Bouda ed infine il subentrato Rivolta che con una bella spaccata in area di rigore chiude i conti per il 5-0 .

Il cambio di atteggiamento della squadra nel secondo tempo denota un importante segnale di maturità nella corsa al titolo, in quanto dimostra di sapersi adattare a diverse situazioni di gioco e di campo anche snaturando se stessa pur di cercare di ottenere il massimo risultato.

Settimana prossima torniamo a giocare in casa dove ospiteremo la Mottese con cui all'andata abbiamo vinto per 5-1


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)










52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Under 14

Comments


bottom of page