top of page

Juniores

Buccinasco - Mottese 2-0 Brevi, Lanzi



Diciottesima gara di campionato della Juniores contro la Mottese. Il mostro girone di ritorno deve rasentare la perfezione e ci sono partite che, se non le chiudi, rischiano di vanificare il grande percorso che stiamo facendo. Quella che scende in campo oggi è una squadra matura, che riesce a gestire i momenti e che ha il solo neo di non aver chiuso prima la contesa.

Il primo tempo è approcciato bene costringendo la Mottese ad una gara difensiva. Passiamo in vantaggio con Brevi che in spaccata sul secondo palo corregge in rete il cross profondo di El Dosouki. Alziamo il ritmo e i giri del motore senza però chiudere la gara con gli ospiti che provano un paio di saltuarie occasioni, prima con un tiro da fuori area e poi con una punizione poco pretenziosa.

La ripresa gestiamo palla e il cronometro con diligenza, pressing alto e tanti palloni recuperati per poi attaccare con tanti uomini. Arrivare alla mezz'ora ancora sull'1-0 è la vera pecca, colpiamo un palo clamoroso con Lanzi, il portiere salva tre volte si El Dosouki e una punizione di Brevi che termina di poco alto. Ci prova ancora Lanzi ma colpisce solo l'esterno della rete e la partita arriva pericolosamente verso gli ultimi minuti. Può bastare una singola azione o una mezza palla per mandare all'aria una partita intera. Dietro siamo impenetrabili e nel recupero troviamo la rete del raddoppio con Lanzi che calcia di sinistro da dentro l'area bucando il portiere.

Prima della fine della contesa ci sarà tempo per un altro miracolo dell'estremo difensore che toglie dall'angolino un perfetto colpo di testa di El Dosouki.

Una vittoria importante e di maturità tenuta in bilico solo dalla troppa imprecisione sottoporta. Tra sette giorni affronteremo la Nuova Trezzano, tappa importante per continuare la nostra rincorsa.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)










61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page