top of page

Juniores

ree


Zibido San Giacomo – Buccinasco 1-3

Marcatori: Zuppichini, De Marinis (2)

Esordio vincente per la nuova Juniores guidata da Mister Radano, che sceglie un 4-3-3 per affrontare uno degli avversari più ostici del campionato.

La gara inizia con il Buccinasco subito padrone del gioco, capace di tenere il pallino senza però riuscire a concretizzare in fase offensiva. A metà del primo tempo la svolta: Zanzarella batte una punizione da lontano, il pallone sbatte sulla traversa e sulla ribattuta è Zuppichini il più lesto a insaccare l’0-1. Lo Zibido reagisce e poco prima dell’intervallo approfitta di una disattenzione difensiva trovando la rete del pareggio.

Nella ripresa i nostri ragazzi entrano con più energia e determinazione. A riportarci in vantaggio ci pensa De Marinis, che dal limite lascia partire un destro potente sotto la traversa: 1-2. La partita si accende, cresce il nervosismo in campo, ma il Buccinasco non si lascia intimorire e continua a lottare su ogni pallone.

A dieci minuti dalla fine arriva il capolavoro che chiude i conti: De Marinis vede il portiere fuori dai pali e con un lob perfetto da metà campo firma il definitivo 1-3.

Tre punti pesantissimi su un campo tradizionalmente difficile, dove in passato raramente siamo riusciti a far bottino pieno. Una vittoria che dà fiducia e lascia ben sperare: se il buongiorno si vede dal mattino…

Commenti


bottom of page