top of page

Juniores

ree

Corsico - Buccinasco 3-4 De Rienzo, De Marinis (rig.), Zuppichini, Del Vescovo Partita incredibile quella disputata sabato dalla nostra Juniores sul campo del Corsico.Mister Radano sorprende tutti schierando un inedito 4-3-1-2, che fin dalle prime battute si rivela efficace e imprevedibile.

Dopo circa quindici minuti troviamo il vantaggio con De Rienzo, abile a sfruttare al meglio gli sviluppi di un calcio d’angolo. La squadra gioca un calcio brillante per oltre mezz’ora, costruendo azioni rapide e ben orchestrate, ma senza riuscire a trovare il gol del raddoppio.

Quando la partita sembra ormai sotto controllo, l’arbitro concede un rigore generoso ai padroni di casa, che trasformano per l’1-1 con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa siamo ancora noi a comandare il gioco. Arriva un calcio di rigore a nostro favore e De Marinis, freddissimo dal dischetto, ci riporta avanti.Il Buccinasco sembra avere la gara in pugno, ma l’arbitro si inventa un secondo penalty per gli avversari tra le proteste generali. Castiglione compie il miracolo parando il rigore, ma sulla ribattuta il Corsico è più rapido e trova il nuovo pareggio.

La nostra reazione è immediata: ci riversiamo in avanti e dopo alcune occasioni sfumate arriva una prodezza di Zuppichini, che da fuori area sorprende il portiere e firma il 3-2.Sembra fatta, ma a tempo quasi scaduto un’ingenuità difensiva consente ai padroni di casa di siglare il 3-3.

Nei minuti di recupero, quando le speranze sembrano ormai svanite, Gomez prova la conclusione dalla distanza: il tiro viene deviato e la palla finisce sui piedi di Del Vescovo, che da due passi insacca il gol della vittoria!

Una partita pazzesca e ricca di emozioni, nella quale si sono visti tratti di bel gioco, ma soprattutto grinta, cuore e determinazione.Avanti così, ragazzi! 🔴🔵


Commenti


bottom of page