Juniores
- Ufficio Stampa

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min

Victoria - Buccinasco 3-5
De Rienzo, Piccirilli, De Rienzo, Autorete, De Rienzo (R)
Dopo lo stop di settimana scorsa sul campo del Corsico, la nostra Juniores torna a vincere: stavolta sul difficile campo del Victoria a Noviglia. Partenza sprint per i ragazzi di mister Radano: dopo pochi minuti De Rienzo, servito clamorosamente da un difensore avversario, si ritrova solo davanti al portiere e insacca il vantaggio. Passano pochi istanti e arriva il raddoppio: De Marinis mette in mezzo un cross preciso e Piccirilli devia in rete per lo 0-2.
Quando la partita sembra indirizzata verso una vittoria tranquilla, arriva l’episodio che la riapre: difesa alta infilata da un attaccante del Victoria, il nostro portiere è costretto all’uscita fuori area e commette fallo da ultimo uomo. Espulsione inevitabile. Sulla punizione successiva, con la barriera mal posizionata, gli avversari accorciano le distanze: 1-2.
In dieci, i ragazzi non arretrano e continuano a giocare. A circa un quarto d’ora dall’intervallo è ancora De Rienzo a colpire, stavolta con un gran destro dalla distanza che vale l’1-3. Ma nel finale di primo tempo il Victoria trova di nuovo il gol: cross profondo e colpo di testa vincente del loro attaccante per il 2-3.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi: punizione dal limite e pareggio del Victoria, complice un tiro non irresistibile. Sul 3-3 potrebbe calare il buio, invece i nostri reagiscono con carattere e vanno a caccia del nuovo vantaggio. La palla però sembra non voler entrare, finché al 35’ della ripresa Zuppichini calcia un corner velenoso che, deviato da un difensore, si infila in porta per il 3-4.
Nel recupero l’arbitro assegna un rigore a nostro favore. Sul dischetto va ancora De Rienzo, che firma la tripletta personale e chiude definitivamente il match sul 3-5.
Partita strana, intensa, giocata per quasi un’ora in inferiorità numerica. Ma questo gruppo ha dimostrato ancora una volta di avere carattere: segnare 5 gol e portare a casa la vittoria in dieci uomini non è da tutti.Bravi ragazzi!









Commenti