top of page

Juniores



Buccinasco – Corsico 6-0 Autogol, Russo, De Marinis (2), Piccirilli, Del Vescovo

Arriva una rotonda vittoria per la nostra Juniores, che si impone con autorità nel derby casalingo contro il Corsico. Fin dal riscaldamento si percepisce l’aria di partita speciale: gli avversari entrano in campo molto determinati e l’inizio è equilibrato, con entrambe le squadre che si studiano senza creare particolari occasioni.

Il match si sblocca grazie a un episodio favorevole: un cross di Ahmed viene deviato sfortunatamente da un difensore del Corsico, che mette il pallone nella propria porta. Il vantaggio ci dà fiducia e poco dopo arriva il raddoppio: Russo è il più lesto di tutti a deviare in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella parte finale del primo tempo fatichiamo a trovare gli spazi giusti per chiudere la gara, ma nella ripresa i ragazzi cambiano marcia. Dopo pochi minuti Piccirilli si procura un calcio di rigore e De Marinis è glaciale dal dischetto per il 3-0. Passano pochi istanti ed è ancora De Marinis a firmare la doppietta personale con un gran gol che vale il 4-0.

Il Buccinasco non si accontenta e continua a spingere: su un rinvio dalle retrovie, De Rienzo è bravo a prolungare di testa, Piccirilli si infila tra le linee, si presenta davanti al portiere e lo batte con un diagonale preciso. C’è spazio anche per il gol che chiude definitivamente i conti: un’azione corale, costruita con qualità e velocità, viene finalizzata da Del Vescovo con un tap-in vincente per il definitivo 6-0.

Prestazione convincente e grande spirito di squadra. Bravi ragazzi, ora testa alla trasferta di sabato contro la Trial Rozzano. 💪⚽






Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page