top of page

Juniores

Buccinasco - Zibido S. Giacomo 3-1 ( El Dosouki, Peronaci , Trimboli)



Decima giornata di campionato per la Juniores che ospita lo Zibido San Giacomo distante solo due punti in classifica dai nostri ragazzi.

In una di quelle gare in cui la spinta agonistica e l'approccio fanno la differenza la nostra squadra dà un segnale forte, disputando una gara solida e di qualità.

Una prova di forza evidente già dai primi minuti con pressione e ritmi altissimi. I primi squilli portano la firma di Schiavone che si libera con un elegante sombrero al limite dell'area e poi colpisce al volo la sfera respinta da un difensore. Continuiamo a macinare gioco, colpiamo una traversa con El Dosouki e impegniamo nuovamente il portiere avversario con una conclusione ravvicinata ancora di Schiavone. Sembra il solito copione, creiamo ma la palla sembra non voler entrare e subiamo alla prima occasione. Il rischio lo corriamo anche oggi ma è super Galimi a parare con i piedi.

Poco dopo troviamo finalmente il vantaggio su angolo a pescare El Dosouki che in acrobazia manda il pallone sotto la traversa. La squadra non si ferma e la palla buona capita anche sui piedi di Ditrani che di sinistro a centroarea mastica troppo la palla mandando a lato. Lo Zibido avrà un occasione su corner con la palla spizzata in area che carambola sulla punta e termina alta sopra la traversa.

Nel secondo tempo si invertono i ruoli, se nella prima frazione Schiavone ha creato tantissimi grattacapi sulla fascia destra, nella seconda è Peronaci ad arare la fascia sinistra. Gli viene annullato un gol in fuorigioco ma resta il pezzo di bravura con un dolce pallonetto con cui aveva superato il portiere. Le azioni si accumulano triangolazione perfetta tra Trimboli, Schiavone e Ditrani con quest'ultimo che cerca la porta ma ancora una volta schiaccia troppo la sfera. Finalmente arriva il raddoppio ancora da angolo battuto perfettamente da Grasso a trovare Peronaci che di testa infila imparabilmente l'estremo difensore.

Poi la mezza beffa. In una partita in cui abbiamo concesso poco o nulla lo Zibido accorcia con un rigore, netto, spiazzando Galimi.

I ragazzi non si fanno prendere dall'agitazione e continuano a giocare il loro calcio. Gestiamo bene palla e continuiamo a giocare alti, su una di queste pressioni offensive recuperiamo palla con Peronaci che serve Trimboli, il nostro dieci finta il tiro eludendo e saltando due difensori e spiazzando freddamente il portiere con il destro. Gestiamo gli ultimi minuti e portiamo a casa una meritatissima vittoria, di squadra e di carattere.

Settimana prossima altra partita tosta in casa dell'Iris


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)









63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page