top of page

Juniores

Quinto Romano - Buccinasco 0-2 Peronaci (2)



Prima di ritorno per la nostra Juniores in trasferta contro il Quinto Romano. La classifica ci dice che dobbiamo onorare il campionato buttando un occhio a possibili passi falsi della capolista Trezzano distante 4 punti. Sappiamo ogni singola partita è importante per tenere il loro passo e che venderemo cara la pelle fino all'ultimo.

Anche per questo l'inizio della partita con il Quinto Romano è roboante ed intenso, con i ragazzi decisi ad incanalare subito la gara. Dopo pochi minuti guadagnamo un penalty con Peronaci, lo stesso si incarica della battuta lasciandosi però ipnotizzare dal portiere avversario e mandando successivamente fuori sulla respinta.

Non passa molto che con un azione fotocopia lo stesso Peronaci si procuri un secondo rigore questa volta trasformandolo portandoci avanti.

Il gol fa subentrare un po' di superficialità con la quale sbagliamo troppe giocate semplici. Dopo un bel triangolo Fusetti si trova davanti al portiere facendosi però neutralizzare la conclusione. Prima della fine del primo tempo il Quinto Romano resterà in 10 per un fallo molto duro ai danni di Peronaci.

Nella ripresa le occasioni sono continue ma senza riuscire a trovare il colpo del K.O. ci provano Lanzi, Peronaci ed El Dosouki ma le conclusioni dei tre ragazzi escono di poco. In mezzo al campo siamo un po' leziosi e teniamo pericolosamente aperta una partita che doveva essere già ampiamente in cassaforte. A un quarto d'ora della fine mettiamo la parola fine alla partita. Bella combinazione tra Lanzi e Dagradi, palla al centro dove si fa trovare pronto Peronaci che di prima intenzione gira sul secondo palo mettendo in ghiaccio la contesa.

Era fondamentale partire con una vittoria e fortunatamente non abbiamo pagato la poca concretezza sottoporta, per quanto il Quinto Romano sia stato abbastanza sterile, tenendo aperta una gara da chiudere ampiamente prima. Ora testa alla prossima sfida, tra una settimana, quando affronteremo tra le mura amiche il CB Academy.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)









56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Juniores

bottom of page