
🔴🔴🔴
Una domenica particolare e un campo insidioso hanno fatto da cornice alla sfida casalinga contro il Masseroni, avversario ostico, organizzato e molto fisico. Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma i nostri ragazzi sono scesi in campo con grande determinazione.Â
L’inizio è promettente, passiamo subito in vantaggio per 2-0 e chiudiamo il primo parziale sul 3-2, dimostrando lucidità e buon gioco. Nel secondo tempo alziamo ulteriormente il ritmo, portandoci sul 5-2, dando l'impressione di avere la partita sotto controllo.Â
Ma qui inizia a cambiare la partita. Abbassiamo la guardia e il Masseroni ne approfitta, ci mettono sotto con intensità , vincono tutti i contrasti e arrivano sempre per primi sul pallone. L’inerzia della gara è tutta a loro favore e, in poco tempo, il risultato si ribalta sul 5-5.Â
Siamo un po’ scoraggiati, ma continuiamo a giocare e creiamo diverse occasioni, senza però concretizzare. Cerchiamo sempre l'ultima giocata perfetta, quando invece in certe situazioni serve essere più decisi e andare al tiro senza paura. Sul ribaltamento di fronte rischiamo addirittura di capitolare, ma il nostro portiere è bravissimo a tenerci a galla, così come i difensori, che lottano con grande sacrificio, salvando il risultato anche sulla linea di porta.Â
Alla fine, nel quarto tempo, arriva la svolta, gol rocambolesco di testa che ci riporta avanti 6-5 e chiudendo così una partita sofferta, ma incredibilmente formativa.Â
Questa gara ci lascia un insegnamento importante, mai abbassare la guardia!
È stata una partita bellissima, intensa, piena di emozioni e di insegnamenti e proprio per questo la vittoria ha un sapore ancora più dolce. Forza Buccinasco!
🔵🔵🔵
Anche la squadra blu, impegnata in casa contro la FC Milanese, ha dovuto fare i conti con un campo insidioso, il ghiaccio della notte ha reso difficile trovare equilibrio e ritmo nei primi minuti.
Essendo la squadra più tecnica, siamo stati noi a soffrire maggiormente questa situazione, mentre gli avversari ne hanno approfittato, rendendoci complicato lo sviluppo delle nostre azioni. Tuttavia, con il passare del tempo e il timido sole di questo sabato di febbraio, troviamo le misure, prendiamo campo e iniziamo finalmente a esprimere il nostro gioco.
La partita si chiude con un netto 8-2, segnando con grande continuità due gol per tempo, ma con un pizzico di concretezza in più il punteggio sarebbe potuto essere ancora più ampio.
Un’altra grande prova dei nostri ragazzi, che proseguono la striscia positiva di questo 2025 sempre vittoriosi dall’inizio dell’anno. Bravi tutti, continuiamo così!
⚪⚪⚪
Prima gioia dell’anno per la squadra bianca dove finalmente arriva la tanto attesa vittoria, frutto di una prestazione solida e convincente contro la Barona.
I ragazzi si comportano benissimo, trovando le giuste soluzioni sia in difesa che in attacco. Partiamo subito forte, imponendo il nostro gioco nei primi due tempi, che chiudiamo con un netto 6-1, dimostrando grande determinazione e voglia di giocare. Anche nella fase difensiva ci facciamo valere, proteggendo bene la nostra porta e mantenendo ordine e concentrazione.
Il risultato finale 8-2 premia l’impegno e la crescita della squadra, che ha dimostrato di saper giocare con entusiasmo e determinazione. Complimenti ai ragazzi della squadra bianca!
🟠🟠ðŸŸ
Anche la squadra arancione si comporta bene, portando a quattro i risultati positivi della categoria 2016 in questa giornata particolare, segnata dal ghiaccio ma anche da ottime prestazioni.
Se per alcuni il campo scivoloso è stato un problema, per i nostri ragazzi sembra quasi un’arma in più, si adattano alla perfezione e si trovano a loro agio, riuscendo a imporre il proprio gioco. Tuttavia, l’inizio non è dei migliori andando sotto 3-0, ma con qualche aggiustamento e tanto carattere ribaltiamo il risultato sul 4-3.
A questo punto creiamo tantissime occasioni, ma sprechiamo qualche gol di troppo, mentre il portiere avversario si supera con parate incredibili. Poi, su un episodio sfortunato, subiamo un gol evitabile che fissa il risultato sul 4-4 finale.
Nonostante il pareggio, la prestazione è stata ottima e i ragazzi avrebbero meritato la vittoria. Una prova di carattere che conferma la crescita del gruppo! Bravi ragazzi.
-----------
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments