Premio Castellum

Premiato il nostro Presidente Franchina dal comune di Buccinasco

Non solo campo, o meglio, non solo ed esclusivamente campo ma anche le conseguenze del lavoro e del sacrificio nel perseguire ideali forti che vengono poi trasmessi sul prato verde. Oggi, in concomitanza con la Festa della Liberazione il comune di Buccinasco, nella consueta premiazione del 25 Aprile, il Sindaco Rino Pruiti ha consegnato personalmente al Presidente della Polisportiva Buccinasco, Enrico Franchina, il "Premio Castellum". Un riconoscimento per il grande lavoro svolto nel settore giovanile fatto di inclusività, impegno, dedizione e sensibilità a temi solidali come ribadito direttamente dal Sindaco prima delle foto di rito e di lasciare parola al Presidente. Nel suo breve intervento ha voluto sottolineare come il sodalizio con l'amministrazione comunale sia sempre stato ottimo e roseo nel corso dei suoi quasi 34 anni di presidenza, dove la crescita ed il divertimento dei ragazzi è sempre stato messo al primo posto. Nelle ultime settimane infatti è stato istituto un Asilo calcio per permettere anche ai ragazzi di 4 anni di iniziare a divertirsi con il pallone, a dimostrazione di quanto questo debba sempre essere l'obiettivo finale. Il Presidente ha voluto poi sottolineare l'impegno nell'aiutare anche i bambini in difficoltà prestando aiuto a chi ha bisogno senza dimenticare l'enorme apporto di chi vive il Buccinasco quotidianamente. Dal vice Presidente ai consiglieri, fino al magazziniere e tutti quei dirigenti che si spendono giornalmente per permettere alla società di funzionare al meglio.

Un Premio importante che dimostra una volta di più il grande impegno della nostra Società di continuare a crescere e migliorare senza accontentarsi mai.