top of page

Prima Squadra

Terza vittoria consecutiva: Buccinasco vs Iris 3-1



È un mese d'alta quota per la nostra Prima Squadra che dopo l'Osal Novate settimana scorsa questa domenica deve fronteggiare l'Iris che arrivava alla sfida in testa alla classifica con 4 vittorie ed un pareggio. Ci sono volte in cui una gara ha al suo interno diverse partite scandite come un orologio da una serie di eventi che possono più o meno condizionarla.

Nell'incontro di oggi la squadra parte benissimo sbloccando la gara immediatamente. Recupero prezioso di Radisa nella nostra trequarti e seguente lancio profondo in favore di Trevisan che contende la sfera al difensore, vince il contrasto ma viene anticipato dal portiere il cui corto rinvio viene addomesticato da Massa che apre il piattone, poco fuori area, indirizzando la palla all'angolino basso, il difensore dell'Iris prova un disperato salvataggio toccando però la palla con il braccio. L'arbitro ben posizionato indica immediatamente il dischetto ammonendo l'autore del fallo graziandolo da un rosso che è parso solare. Sul dischetto Careri Gianluca è freddissimo nello spiazzare il portiere alla sua destra. La squadra è sciolta e fluida e trova nei movimenti delle ali l'arma in più per fare male. L'Iris ci attende bassa pronta a ripartire ad ogni nostro piccolo errore ed è bravo in un paio di occasioni Quintile a salvare su un paio di tiri insidiosi. Verso fine primo tempo l'evento che fa cominciare una seconda partita, Massa contende e recupera un palla in mezzo al campo, Careri Davide lancia Bondi sulla destra, controllo di testa con cui si porta il pallone avanti fino all'area di rigore dove il difensore entra scomposto sulle gambe del nostro attaccante dandoci il secondo rigore. Vola qualche parola di troppo negli ospiti con l'arbitro che sventolerà due cartellini rossi tra cui uno al portiere.

Sul dischetto ancora Careri Gianluca a piazzare con precisione la palla e darci il doppio vantaggio. Qui comincia una seconda gara come detto, la squadra stacca momentaneamente la spina invece di affidare definitivamente il colpo. Ad inizio secondo tempo gli ospiti giocano con grinta e cattiveria mentre noi siamo troppo passivi e lasciamo spazi per ripartenze pericolose. Su una di queste è ancora bravo Quintile a parare ma nulla potrà sull'azione da angolo successiva il cui cross a rientrare viene impattato in rovesciata dal giocatore dell'Iris accorciando le distanze. Ora di potrebbe comunque gestire la partita ma ecco iniziarne una terza con il doppio giallo sventolato a Petrone che ci mette nella condizione di giocare in 10 contro 9 i restanti 40 minuti di gioco. Loro provano saltuarie conclusioni dalla distanza che non impensieriscono Quintile, ma noi cestiniamo almeno un paio di gihotte occasioni con Spina, Careri Gianluca e Brevi. Gli avversari orami sfiniti vengono attaccati costantemente alti e perdono tanti palloni, su uno di questi Spina involato a rete viene cinturato e steso. Rigore netto. Ancora Careri sul dischetto a spiazzare il portiere per la personalissima tripletta. C'è tempo per un paio di tiri insidiosi ma non pericolosi per la nostra porta ed una conclusione di Brevi prima del triplice fischio che pone fine alle ostilità.

Una partita dai più volti, peccato per quel blackout che poteva compromettere una gara in cassaforte ma siamo stati bravi a rialzare i giri del motore e portare a casa la vittoria.

Settimana prossima si torna in trasferta, in casa del Fatima Traccia attualmente seconda a 15 punti dopo 6 partite.


(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)







22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page