Sabato mattina di partite per la nostra categoria 2016 di Buccinasco, dove siamo stati impegnati in quattro partite casalinghe con le squadre rossa, blu, bianca e arancione.
🔴🔴🔴
La squadra rossa ha affrontato una partita molto insidiosa contro il Vighignolo, squadra sempre temibile in ogni categoria. Con qualche difficoltà dovuta ad assenze per influenza che hanno colpito alcuni dei nostri ragazzi, l’inizio è stato comunque promettente, dove siamo riusciti a portarci in vantaggio di 3 gol già nel primo tempo.
Nel terzo tempo, però, l’aggressività degli ospiti ha avuto la meglio, intimidendo i nostri ragazzi e portando gli ospiti a ribaltare il risultato, arrivando a condurre 8 a 7. Tra il terzo e il quarto tempo è stato necessario fermarsi a riflettere, chiedendo ai ragazzi di mettere in campo più testa, cuore e grinta per riprendere la partita.
Con grande determinazione, i ragazzi sono entrati nell’ultimo tempo con la giusta mentalità , riuscendo a segnare 3 gol e ribaltare nuovamente il risultato, portando a casa una vittoria sofferta ma meritata per 10 a 8. Complimenti ai ragazzi che, nonostante le difficoltà , non hanno mai mollato, dimostrando carattere e voglia di vincere.
🔵🔵🔵
Sempre in casa, la squadra blu, è stata impegnata contro l'Arca, una formazione di pari livello, dotata di buone individualità . Nonostante la preparazione accurata durante la settimana, ci siamo fatti cogliere di sorpresa in diverse occasioni, non riuscendo a seguire alla lettera le consegne stabilite.
La partita è iniziata in modo un po’ confusionario, ma con il passare dei minuti i ragazzi sono riusciti a prendere le misure sugli avversari. Abbiamo iniziato a macinare il gioco necessario, seppur non con la piena convinzione che avremmo voluto vedere. Alla fine siamo riusciti comunque a imporci con un risultato di 5-3.
Un grande plauso ai ragazzi, che stanno mostrando una continuità importante, dove nelle ultime nove uscite sono arrivate 8 vittorie. Bravi, avanti così!
⚪⚪⚪
La squadra bianca ha avuto tutti gli occhi puntati addosso, un’ulteriore motivazione per affrontare questa partita con determinazione. Durante la settimana abbiamo lavorato molto su alcune soluzioni, in particolare sull’uscita da dietro. L’assetto difensivo è stato rinnovato grazie al rientro di alcuni ragazzi dopo una lunga assenza, il che ha dato ordine alla manovra e maggiore sicurezza all’intero reparto.
Quella che ne è uscita è stata una grande partita di cuore, sempre in bilico, ma giocata con le giuste misure per riuscire a portarla a casa. Non sono mancate azioni concitate da entrambe le parti, ma alla fine i nostri ragazzi sono riusciti a conquistare una vittoria sofferta ma meritata, con il risultato finale di 5-3
Questo risultato ci rende davvero orgogliosi. È una vittoria che conferma la crescita della squadra, un gruppo che sta migliorando grazie all’impegno di tutti, inclusi coloro che si sono messi a disposizione per sollevare questa squadra che aveva tanto bisogno di aiuto. Bravissimi!
🟠🟠ðŸŸ
Sempre sul nostro campo, la squadra arancione ha affrontato i Devils, una formazione probabilmente più attrezzata di noi, ma contro cui abbiamo giocato sempre alla pari. È stata una partita bella ed emozionante, ricca di suspense e imprevedibilità , elementi che l’hanno resa davvero gradevole per chiunque l’abbia seguita.
I nostri ragazzi hanno dato tutto, lottando con determinazione fino all’ultimo minuto. Tuttavia, nonostante l’impegno, non siamo riusciti a portare a casa il risultato, uscendo sconfitti per 8-5. Una sconfitta che, comunque, ci lascia degli spunti positivi, mantiene alta la concentrazione e ci fa capire che c’è ancora tanto lavoro da fare.
Complimenti a tutti i ragazzi per l’energia e la passione messe in campo. Continuiamo a lavorare con lo stesso entusiasmo!
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments