top of page

Pucini 2016




Tutte e tre le squadre del Buccinasco erano impegnate in altrettante amichevoli in trasferta questo week-end. 


🔴🔴🔴


La Squadra Rossa era di scena sul campo dell'Iris, contro un avversario ostico e ben attrezzato.

Fin dai primi minuti i ragazzi mettono in mostra la netta superiorità tecnica passando subito in vantaggio e chiudendo il primo tempo sul 2-0. Nel secondo tempo i ragazzi continuano a spingere, dilagando fino al 5-0.

All’inizio del terzo tempo però la squadra rientra in campo un molle, consapevole che la partita sia già al sicuro, il ritmo si abbassa e arrivano due gol subiti che fanno perdere il parziale. Nell’ultimo ritroviamo la giusta determinazione chiudendo definitivamente la sfida sul 6-2 finale.

Nel complesso è una buona prova dei ragazzi, anche se c’è ancora molto da lavorare sulla mentalità, dove nelle partite più semplici è difficile mantenere alta l’intensità per tutta la durata del match, cosa che invece non accade quando il risultato è in bilico e la concentrazione resta costante per tutti i tempi.

In ogni caso, bravi ragazzi e buona prova!


🔵🔵🔵


La squadra blu era impegnata sul campo di Seguro contro un’ottima formazione e la partita è iniziata subito con ritmi altissimi. Nonostante la squadra fosse rimaneggiata e senza cambi, solo sette ragazzi disponibili a causa delle molte assenze per malattia, i nostri hanno tenuto botta per tutta la gara, rispondendo colpo su colpo ai gol avversari.

Ne è uscita una partita splendida, combattuta, intensa e divertente per chi la seguiva dagli spalti. I ragazzi hanno ha mostrato grande determinazione, costruendo molte azioni d’attacco e sprecando anche diverse occasioni, segno di una costante volontà di offendere.

A cinque minuti dalla fine, dopo una prova di grande cuore e sacrificio, i ragazzi trovano il guizzo decisivo con il gol del 5-4 che permette alla squadra di portare a casa una vittoria preziosissima in una trasferta tutt’altro che semplice, soprattutto considerando che hanno dovuto giocare quattro tempi da 15 minuti senza poter mai rifiatare.

Complimenti a tutti i ragazzi per questa vittoria importantissima, arrivata grazie a impegno, carattere e tanta voglia di non mollare mai. 


⚪⚪⚪



La squadra bianca è invece impegnata a Milano, in Via Aldini in un torneo triangolare con Limbiate e Sempione. I ragazzi si presentano in otto, anche loro rimaneggiati dall’epidemia che ha colpito la rosa, ma nonostante le difficoltà sfoderano due prestazioni importanti.

Nella prima partita, contro la formazione di casa, i ragazzi danno il massimo, giocando con intensità, ribattono colpo su colpo e mettono in campo una grinta notevole. Una prova davvero convincente.

La seconda partita, invece, li vede affrontare la Limbiate e qui fatichiamo di più e la sfida si mette subito in salita. I nostri tengono botta per oltre un tempo, mettendoci impegno e carattere, ma con un solo cambio la stanchezza si fa sentire e alla lunga la gara sfugge di mano, con gli avversari che escono vincitori.

Nonostante il risultato, bravissimi i bambini: hanno giocato un torneo impegnativo, con condizioni meteo difficili nella prima mattinata, ma non si sono scoraggiati e hanno dimostrato ancora una volta grande spirito di gruppo. Come sempre, l’atteggiamento e la voglia di migliorarsi non mancano mai in questa splendida squadra.





Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page